BASKETNEWSSCANDONE

Scandone Avellino, testa ai Play-In: date e avversari

Tutto quello che c'è da sapere: la classifica iniziale

Archiviata la regular season della Serie B Interregionale, è tempo di Play-In. La Scandone Avellino di coach Nino Sanfilippo, dominatrice della prima fase, ha conosciuto le avversarie della conference Sud, Division H, che si contenderanno l’accesso ai playoff promozione.

Al via di questa seconda fase ci saranno la Pallacanestro Viola Reggio Calabria, gli Svincolati Milazzo, la Siaz Piazza Armerina, l’Angri Pallacanestro, il Basket School Messina e la Virtus Matera, quest’ultima capace di strappare l’ultimo pass utile battendo la capolista del girone Reggio Calabria nell’ultima giornata.

Nel girone della Scandone, oltre alle già qualificate Monopoli, Brindisi, Bari e Bisceglie, si aggiunge Molfetta, protagonista di un successo decisivo contro Monopoli all’ultima giornata della stagione regolare.

La classifica di partenza dei Play-In sarà determinata dai punti conquistati da ciascuna squadra negli scontri diretti contro le altre sei del proprio girone. In questa fase, ogni formazione affronterà le sei squadre dell’altro girone in gare di andata e ritorno, incrociando così le realtà pugliesi con quelle calabro-siciliane.

Al termine di questa fase, le prime otto classificate accederanno ai playoff per la promozione in Serie B Nazionale. Gli accoppiamenti dei quarti di finale seguiranno la formula classica: 1^ vs 8^, 2^ vs 7^, 3^ vs 6^ e 4^ vs 5^. Le serie saranno al meglio delle tre partite, con il vantaggio del fattore campo (gara 1 ed eventuale gara 3 in casa) per la squadra meglio piazzata in classifica.

Il calendario prevede l’inizio dei Play-In per domenica 16 febbraio 2025, con l’ultimo turno fissato per il 27 aprile 2025. I playoff scatteranno domenica 4 maggio 2025, mentre l’eventuale gara 3 della finalissima è in programma per l’8 giugno 2025. La corsa verso la Serie B Nazionale è pronta a regalare emozioni.

La classifica iniziale

1 – Viola Reggio Calabria – 14 punti

2 – Svincolati Milazzo – 14 punti

3 – Action Now Monopoli – 14 punto

4 – Scandone Avellino – 12 punti

5 – Siaz Piazza Armerina – 10 punti

6 – Dinamo Brindisi – 10 punti

7 – Virtus Molfetta – 10 punti

8 – Angri Pallacanestro* – 8 punti

9 – Lions Bisceglie – 8 punti

10 – Virtus Matera – 6 punti

11 – Adria Bari – 6 punti

12 – Basket School Messina* – 6 punti

*La partita tra Basket School Messina e Angri Pallacanestro, rilevante ai fini della classifica, non è stata ancora disputata. La vincente avrà 2 punti in più nella graduatoria.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio