US AVELLINO

Manzi, Palumbo, Petermann, Panico, Anatriello: a che punto siamo? Le ultime sul mercato dei lupi

Il punto sulle trattative di mercato in entrata e in uscita dei biancoverdi

È stata una Befana di riflessione per l’Avellino, per quanto visto ieri sul rettangolo di gioco e sul mercato. Nelle orecchie riecheggiano ancora le parole dure di un deluso Biancolino, al termine dell’incontro pareggiato ieri a Giugliano: “Chi pensa di essere in vacanza si sbaglia”, ha dichiarato il tecnico biancoverde.

Avellino, mercato in uscita chi saluterà?

Dito puntato in primis contro i subentrati e su qualche titolare apparso in ombra ieri sera. L’esclusione dall’undici di partenza, nonostante i problemi fisici di Frascatore, e il conseguente utilizzo di Cancellotti a sinistra, spingono Liotti sempre più lontano dall’Irpinia.

Una bocciatura che fa rumore, il calciatore è in scadenza (come lo è Armellino, che al momento non si muove), ma potrebbe andare via già a gennaio qualora vi fosse l’intenzione del calciatore di cambiare aria o qualche pretendente pronta a puntare sull’ex Reggina.

Valutazioni in corso anche su Alessio Tribuzzi: l’infortunio a inizio stagione unito al cambio di modulo con l’esonero di Pazienza e il passaggio dal 3-5-2 al 4-3-1-2, hanno fatto sì che all’ex Crotone non sia stata ancora data la giusta collocazione in campo. Un po’ trequartista, un po’ mezzala, ma il suo contributo finora è sicuramente insufficiente. Motivo per cui potrebbe anche partire a gennaio, in prestito, per evitare di disperdere un patrimonio del club.

Avellino, è fatta per Panico e piace Anatriello

L’uscita di Tribuzzi o di Gori, che rimane un obiettivo sensibile del Pescara, spalancherebbe le porte all’arrivo di Anatriello dal Bologna, via Messina. Per l’attaccante, a segno anche ieri nell’1-3 contro il Cerignola, sarà testa a testa con il Trapani.

Il calciatore gradirebbe il biancoverde e l’Avellino prepara il colpo: se ne riparlerà non prima di metà mese, anche perché il Messina non sembra intenzionato a mollarlo troppo facilmente. Chi è ormai un calciatore dell’Avellino è Giuseppe Panico: l’attaccante della Carrarese domani sarà in città per la firma sul contratto e il primo allenamento con i nuovi compagni.

Palumbo e Manzi, obiettivi sensibili

A centrocampo l’obiettivo principale è Martin Palumbo della Juventus Next Gen. Il calciatore ha mercato anche in Serie B e aspetta una chiamata. Dovesse rimanere in C, l’Avellino è la favorita.

L’alternativa è Davide Petermann, che ieri ha segnato nel 3-1 del Latina al Taranto. In difesa tutto su Claudio Manzi, che ha scavalcato Emmanuele Matino. Ma c’è da battere la concorrenza del Cerignola: anche in questo caso l’Avellino sembra favorito. In caso di fumata nera si virerà su Matino.

______________________________________________________

Segui SportAvellino.it su WhatsApp!

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio