CALCIOSERIE CUS AVELLINO

Giana Erminio-Avellino Coppa Italia Serie C: Giana in semifinale, battuta 3-0 l’Avellino, rivivi la diretta

Allo Stadio "Città di Gorgonzola" sarà calcio d'inizio alle 18:30: tutti gli aggiornamenti

Finisce 3-0 allo Stadio “Città di Gorgonzola” tra Giana Erminio ed Avellino. Una Giana molto propositiva e un’Avellino in confusione: è ciò che si è visto nel match andato in scena quest’oggi. I biancoverdi escono, per il secondo anno consecutivo, ai quarti di finale. Decide la doppietta di Montipò e la rete di Renda. Prossimo appuntamento domenica alle 17.30 per l’Avellino che sfiderà, in casa al Partenio-Lombardi, il Picerno per la prima gara del girone di ritorno. Obiettivo riscatto.

Giana Erminio-Avellino, segui i post-gara LIVE

Le dichiarazioni degli allenatori e dei protagonisti del match: CLICCA QUI PER LA DIRETTA

Giana in semifinale, cos’è successo a Gorgonzola

Sarà la Giana Erminio ad andare in semifinale. I lombardi, alla prima apparizione nei quarti di finale di Coppa Italia Serie C, passeggiano con l’Avellino e all’inizio della ripresa chiudono la pratica grazie ad uno scatenato Montipò. I biancoverdi non sono mai stati capaci di reagire. Un solo sussulto, per la squadra di Biancolino, arrivato su angolo con Cionek. Lo stesso Cionek che, però, è stato protagonista negativo della sfida: giallo, disattenzione sul 3-0 e quasi regalo per Caferri che spreca. Una prestazione opaca per tutti gli uomini scesi in campo e una Giana in grande spolvero. Semifinale sfumata per l’Avellino, ancora una volta.

Giana Erminio-Avellino, il secondo tempo

49′- Triplice fischio allo Stadio “Città di Gorgonzola”. Sarà la Giana ad andare in semifinale di Coppa Italia Serie C.

47′- Grande parata di Marson su Ballabio, su cross di Nichetti.

45′- Quattro minuti di recupero.

44′- Continua, ancora ora, il pressing della Giana. Entrato in campo con molta più voglia dei biancoverdi, fin dal primo minuto.

42′- Giallo per Vano.

35′- Ultimo cambio anche per i lupi. Esce Benedetti ed entra Redan. Avellino a trazione offensiva alla ricerca della rete del 3-1.

32′- Sostituzioni in arrivo per la Giana. Colombara per De Maria. Esce, anche, Montipò per Ballabio.

31′- Tiro velleitario, dalla distanza, di Vano.

29′- Dentro Sannipoli per l’Avellino. Esce Llano.

28′- Giallo per De Maria.

26′- Occasione fallita per l’Avellino. Da angolo: Russo mette in mezzo e Cionek, tutto solo, di testa, schiaccia la conclusione. Palla che scivola sul fondo.

25′- Ancora una sostituzione per la Giana. Fuori l’autore della seconda rete: Renda. Dentro: Stuckler.

23′- Continua a non incidere l’Avellino. Continuano, invece, a cantare gli ultras avellinesi arrivati a Gorgonzola quest’oggi. Ammirabili.

18′- Colpo di testa di Vano che finisce sul fondo.

16′- Cambi anche per la Giana. Dentro: Nichetti e Ferri. Fuori: Marotta e Previtali.

13′- Triplice cambio per l’Avellino. Dentro: Toscano, Rocca e Vano. Fuori: Tribuzzi, Sounas e Campanile.

11′- Pericoloso l’Avellino. Sounas tira da dentro l’area di rigore: tiro che sfiora il palo e finisce di poco fuori.

6′- Clamoroso errore di Caferri a due passi dalla porta! Continuano gli orrori in difesa. Disimpegno sbagliato di Cionek, palla che rimbalza e finisce sui piedi di Caferri. Il tiro, strozzato, finisce fuori.

3′- Inarrestabile la Giana! Errore clamoroso di Cionek, il difensore biancoverde non avverte la pressione di Montipò. L’attaccante ruba il tempo, porta via il pallone e trafigge, nuovamente, Marson. 3-0 Giana!

0′- Si ricomincia! Nessun cambio per l’Avellino.

Il riassunto del primo tempo

Cambia subito la partita. Al 7′, la Giana si porta in vantaggio. Un errore di Marson regala il vantaggio ai lombardi. Montipò non sbaglia a porta spalancata. Una gara in salita per i biancoverdi, che subiscono il colpo: 5 minuti più tardi, arriva il raddoppio dei padroni di casa con Renda. Un inizio horror per gli irpini. Dal 15′ iniziano le offensive della squadra di mister Raffaele Biancolino. Gli attacchi, tuttavia, si rivelano inefficaci. L’Avellino non trova mai spazi in verticale e tenta di offendere con dei cross. La difesa della Giana è, però, sempre attenta e respinge fuori tutto ciò che arriva. Nessuna occasione degna di nota per i biancoverdi che, se non per qualche tiro dalla distanza, non sono mai entrati davvero in partita.

Giana Erminio-Avellino, il primo tempo

47′- Doppio fischio dell’arbitro che manda le squadre negli spogliatoi. 2-0 per la Giana Erminio al termine del primo tempo.

45′- Due minuti di recupero.

43′- Giallo per Cionek. Intervento in ritardo del difensore su Caferri.

37′- Prova a creare l’Avellino: molti i cross dei biancoverdi. La difesa della Giana, però, sembra invalicabile e rispedisce al mittente tutti i palloni che arrivano in area.

30′- Fatica l’Avellino che non riesce a trovare gli spazi giusti in fase offensiva.

26′- Applausi del pubblico di Gorgonzola per i propri beniamini. Ottima la prestazione degli uomini di Chiappella, fino ad adesso.

17′- L’Avellino prova a reagire. Tiro di Armellino da poco fuori l’area di rigore. Parata di Mangiapoco.

11′- Raddoppio Giana. Immobile la difesa biancoverde. De Maria sulla sinistra, scende in area, mette in mezzo per Renda. L’attaccante deve solo appoggiarla in rete. 2-0!

7′- Rete per la Giana Erminio. Erroraccio di Marson che, da una punizione sulla destra, non blocca un pallone basso. Palla che rimbalza sui piedi di Montipò. A porta sguarnita, l’attaccante insacca.

2′- Attacca l’Avellino. Calcio d’angolo che non dà i suoi frutti.

0′- Fischio d’inizio!

Le formazioni ufficiali del match

GIANA ERMINIO (3-5-2): Mangiapoco; Alborghetti, Scaringi, Previtali; Caferri, Lamesta, Marotta, Pinto, De Maria; Renda, Montipò. A disp.: Pirola, Moro, Nichetti, Ferri, Colombara, Ballabio, Avinci, Stuckler, Pala, Pirotta, Buzzi. All. Andrea Chiappella

AVELLINO (4-3-1-2): Marson; Llano, Cionek, Benedetti, Liotti; Tribuzzi, Armellino, Sounas; Russo; Gori, Campanile. A disp.: Iannarilli, Guarneri, De Cristofaro, Rigione, Palmiero, Rocca, Patierno, Redan, Sannipoli, Toscano, Cancellotti, Frascatore, Arzillo, Enrici, Vano. All. Raffaele Biancolino

L’Avellino e la maledizione dei quarti di finale

L’Avellino è una delle squadre più esperte all’interno della competizione. 21 le partecipazioni dei lupi alla Coppa Italia Serie C e ben due le finali giocate, che purtroppo non sono bastate ad alzare il trofeo. C’è un dato, però, che colpisce. Non considerando le finali raggiunte, l’Avellino non è mai riuscita a superare i quarti di finale della competizione. Dal 1999-2000, anno dell’ultima finale, i lupi sono stati estromessi dal torneo sempre prima delle semifinali. CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ

Giana Erminio-Avellino, le probabili formazioni

GIANA ERMINIO (3-5-2): Mangiapoco; Previtali, Scaringi, Alborghetti; Caferri, Pinto, Marotta, Nichetti, Lamesta; Montipò, Stuckler. All. Andrea Chiappella.

AVELLINO (4-3-1-2): Marson; Llano, Cionek, Benedetti, Liotti; Toscano, Armellino, Sounas; Tribuzzi; Vano, Gori. All. Raffaele Biancolino.

Giana Erminio-Avellino, dove vederla in diretta tv e streaming

Tutto pronto per la sfida tra Giana Erminio e Avellino: dove seguirla in diretta tv e streaming? CLICCA QUI PER TUTTE LE INFO

SportAvellino arriva su WhatsApp: segui il canale

Le news di SportAvellino ora anche su WhatsApp. Ricevi gratis tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone: iscriviti al canale https://whatsapp.com/channel/0029Va935dx7dmecdLftjn3k

Iscriviti al nostro canale YouTube

Resta sempre aggiornato su tutte le squadre irpine: iscriviti al nostro canale YouTube. CLICCA QUI

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio