Biancolino e l’indizio di mercato: “Basta una vittoria”
Il tecnico ha aperto a degli scenari per il calciomercato in arrivo. L'imperativo, però, è uno solo: vincere
Nel corso della conferenza stampa di presentazione del match contro il Sorrento di domani, 8 dicembre, mister Raffaele Biancolino ha parlato dell’imminente mercato di riparazione.
Il tecnico dei biancoverdi ci ha tenuto a specificare che i contatti con Mario Aiello, direttore sportivo in carica anche se non ancora ufficializzato, e Giovanni D’Agostino sono frequenti: pensieri rivolti al mercato e confronti “giorno dopo giorno”.
Indizio di mercato o no? Le parole di Biancolino
L’allenatore dell’Avellino, però, non si è fermato qui: “Già stiamo valutando alcune cose, basta una vittoria in questo momento per far cambiare idea a qualche singolo“. Nel corso degli scorsi giorni si era parlato di un interesse sempre più vivo, degli irpini, nei confronti di Lorenzo Sgarbi. Passione Bari Radio Selene, infatti, aveva parlato di Avellino come “prima ipotesi”, per l’attaccante del Bari, in caso di addio alla squadra biancorossa.
Lorenzo Sgarbi, suggestione o qualcosa di più?
Le parole di Biancolino sembrerebbero una possibile soluzione all’enigma di mercato. Il Napoli, proprietario del cartellino del calciatore altoatesino, sarebbe intenzionato a cederlo in prestito ad un’altra squadra (considerando lo scarso minutaggio a Bari). L’Avellino, dal suo canto, dovrebbe garantire alla squadra partenopea di essere in grado di competere per il campionato. Il Napoli, dunque, preferirebbe non mandare Sgarbi in Serie C, se non per un progetto vincente. In caso contrario, la squadra azzurra, potrebbe accettare come destinazione anche una squadra di medio-bassa classifica del campionato cadetto.
Ed è in questo contesto che si inserisce il “basta una vittoria” del tecnico dei biancoverdi. Il mese di dicembre sarà cruciale per comprendere le sorti del mercato di gennaio. Le sfide con Sorrento, Altamura e Picerno saranno, quindi, uno snodo importante per l’Avellino. Non solo per il campionato, ma anche in chiave mercato.
Avellino, il mercato in uscita
L’Avellino, come accennato anche da Biancolino, è già attivo sul fronte acquisti. Senza dubbio, però, degli innesti implicherebbero delle uscite. Al momento, come narrato nei giorni precedenti, resta vivo l’interesse del Pescara nei confronti di Gabriele Gori. L’attaccante biancoverde non sta vivendo un buon momento con la maglia dei lupi e il Pescara ha iniziato le prime fasi di dialogo con l’Avellino. La sua, eventuale, cessione si inserirebbe nel “puzzle” Sgarbi e libererebbe uno slot lì davanti, che potrebbe essere occupato dall’attuale attaccante del Bari.
Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!