CALCIO A 5SANDRO ABATE AVELLINO

Sandro Abate, Basile e Comella hanno presentato il derby contro il Napoli

Le dichiarazioni dell'allenatore e del vice

Secondo derby della stagione per la Sandro Abate che venerdì 6 dicembre affronterà il Napoli Futsal: appuntamento al Pala Jacazzi di Avrsa con fischio d’inizio alle 20:30. A presentare la gara sono stati l’allenatore Piero Basile e il vice Vinicio Comella.

Basile: “Servirà attenzione e concentrazione”

A scandire l’attesa per il derby è stato l’allenatore della Sandro Abate, Piero Basile, che ha dichiarato: “Si affrontano due squadre che stanno vivendo un ottimo momento. Il Napoli, in casa, ha sempre vinto e per noi sarà una gara difficilissima. Abbiamo la serenità e la consapevolezza nei nostri mezzi per andare lì e provare a mettere in difficoltà una squadra fortissima come il Napoli. Si tratta di una squadra costruita per vincere. Sono ambiziosi, lo so bene perché ci sono stato, ma noi non siamo da meno. Abbiamo un progetto diverso, completamente rivoluzionato a inizio stagione, con una squadra giovane che ci sta dando grandi soddisfazioni. È vero che loro hanno l’obbligo di vincere, ma noi non siamo certo una vittima sacrificale. Lotteremo e competeremo fino all’ultimo, fino a quando il tabellone non dirà che hanno vinto loro”.

Come si affrontano? Con grande attenzione e concentrazione, soprattutto dal punto di vista mentale. Sotto questo aspetto il Napoli lascia pochissimo spazio agli avversari. Contro L84, la gara l’abbiamo vinta anche dal punto di vista mentale, ma sappiamo che qui sarà ancora più dura. Serve essere pronti psicologicamente e saper cercare soluzioni tattiche durante la gara per provare a metterli in difficoltà”.

Comella: “Onoreremo la maglia fino all’ultimo minuto”

A presentare la sfida è stato anche il vice allenatore della Sandro Abate, Vinicio Comella, che ha dichiarato: “Sarà una partita speciale, perché si tratta di un derby. Affronteremo una squadra di altissimo livello, che ogni anno disputa campionati di grande prestigio. Parliamo della vincitrice della Coppa Italia della scorsa stagione, e credo che quest’anno punti con a vincere il campionato. Noi arriviamo con una squadra giovane, che è cresciuta gradualmente. In molti non si aspettavano che potessimo raggiungere questi livelli, e questo ci dà la convinzione di affrontare la gara con serenità, anche perché ritengo che la pressione sia tutta dalla parte del Napoli”.

La squadra sta bene, i ragazzi sono consapevoli della propria forza e c’è alle spalle un lavoro tecnico straordinario. Il mister sta facendo un ottimo lavoro, e i ragazzi hanno voglia di giocare partite come questa. Daremo il massimo per onorare la maglia, suderemo fino all’ultimo minuto. Con determinazione e sacrificio, speriamo di ottenere un risultato positivo”.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio