Benevento-Avellino Serie C: lupi riacciuffati nel finale, rivivi la diretta
Al "Vigorito" termina 2-2: i marcatori
Il Benevento riacciuffa l’Avellino nel finale. Il derby campano, andato in scena al “Vigorito”, termina con il risultato finale di 2-2. I giallorossi passano in vantaggio con il gol di Lanini, ma Frascatore pareggia e D’Ausilio ribalta il risultato prima dell’intervallo. Nel finale, al 44′ della ripresa, l’Avellino viene beffato dalla rete di Viviani, che fissa il punteggio sul pareggio finale.
Post-gara Benevento-Avellino: segui la diretta LIVE
Le dichiarazioni degli allenatori al termine del match: SEGUI LIVE.
Benevento-Avellino 2-2, le pagelle del derby
I voti ai calciatori schierati da Biancolino: LEGGI TUTTO
Auteri: “C’è rammarico”
Le dichiarazioni di Gaetano Auteri ai microfoni di Prima Tivvù al termine del derby: “Noi giochiamo sempre per vincere e c’è un po’ di rammarico, ma dobbiamo riflettere su quei due minuti che ci sono costati tanto”. LEGGI TUTTE LE DICHIARAZIONI
Biancolino: “Peccato per il gol subito nel finale”
Questa la disamina dell’allenatore dell’Avellino, Raffaele Biancolino, al termine del derby ai microfoni di Prima Tivvù: “L’Avellino ha risposto presente, dal primo all’ultimo minuto, esattamente come l’avevamo preparata. Peccato per il gol preso all’ultimo, brucia un po’”. LEGGI LE DICHIARAZIONI
Benevento-Avellino, secondo tempo
52′- Finisce 2-2 al “Vigorito”. Espulso Tribuzzi nel finale.
51′- Riprende il gioco.
49′- Gioco fermo per una gomitata ai danni di Cionek.
45′- Cinque minuti di recupero.
45′- Ammonito Oukhadda.
44′- Ammonito Auteri dalla panchina.
43′- Pareggia il Benevento! Viviani riacciuffa i biancoverdi. Assist di Starita.
43′- Avellino con il 5-4-1.
39′- Cambio Avellino: Liotti per Patierno.
35′- Conclusione da fuori area di Talia: pallone alto sulla traversa.
32′- Doppio cambio Benevento: Viscardi per Tosca e Viviani per Prisco.
30′ – Spinge il Benevento, alla ricerca del gol del pareggio. Avellino chiamato a difendersi dalle possibili iniziative pericolose dei giallorossi.
21′- Doppio cambio per l’Avellino: Rocca per Palmiero e Cionek per Frascatore.
19′- Ammonito Tosca.
18′- Occasione Benevento, con la ripartenza dei giallorossi su errore di Cancellotti. Tiro rasoterra di Manconi, Iannarilli risponde con i piedi.
17′- Doppio cambio nel Benevento: Borello per Lanini e Starita per Lamesta.
16′- Di nuovo Avellino! Colpo di testa di Sounas su calcio d’angolo: centrale, blocca Nunziante.
12′- Cambio anche nel Benevento: Acampora per Simonetti.
9′- Ritmi molto elevati al “Vigorito”. Biancolino vuole forze fresche: Russo per Gori e Tribuzzi per D’Ausilio.
1′ – Che parata di Iannarilli! Lamesta calcia con precisione su punizione, ma il portiere biancoverde vola e sventa il pericolo.
1′- Ammonito De Cristofaro.
0′- Riprende la sfida al “Vigorito”!
Benevento-Avellino, Frascatore: “Bravi a reagire”
Al termine del primo tempo, Paolo Frascatore è intervenuto ai microfoni di Prima Tivvù, mostrando una maglietta con la scritta “Forza Angelo”, un messaggio di vicinanza per il tifoso biancoverde vittima di un incidente. Frascatore ha commentato: “È stato un primo tempo equilibrato, siamo stati bravi a reagire. Ora dobbiamo continuare su questa strada”.
Benevento-Avellino, primo tempo
46′ – Si chiude il primo tempo al “Vigorito” con il parziale di 1-2. Finale di frazione ricco di emozioni: vantaggio giallorosso firmato da Manconi, pareggio di Frascatore e sorpasso di D’Ausilio.
46′- Sassata dalla distanza di Simonetti che scheggia la traversa!
45′- Un minuto di recupero.
42′- Ci prova il Benevento con il tiro a giro di Lamesta: sfera sull’incrocio dei pali.
39′- La ribalta l’Avellino! Gol di D’Ausilio che sorprende Nunziante. Inizialmente il guardalinee sembra annullare il gol, ma dopo un confronto con l’arbitro la rete viene convalidata.
38′- Si accende la sfida al “Vigorito” con il botta e risposta tra Lanini e Frascatore.
37′- Pareggia l’Avellino! Gol di testa di Frascatore sugli sviluppi di un corner battuto da D’Ausilio!
34′- Benevento in vantaggio! Prima la conclusione di Manconi che si stampa sul palo, poi la rete di Lanini sulla ribattuta. 1-0 al “Vigorito”. Dubbi sulla posizione di off-side del centravanti giallorosso.
32′ – Ripartenza pericolosa del Benevento con l’Avellino scoperto, ma Enrici è provvidenziale: intervento in scivolata perfetto su Lanini, lanciato a rete.
31′- Conclusione di Sounas: pallone alto sulla traversa.
27′ – Avellino ancora in avanti: Patierno tenta una mezza rovesciata, ma il tiro manca di potenza. Berra interviene e allontana con il petto.
25′- Prima palla gol per il Benevento! Conclusione a giro di Oukhadda che sorvola di pochissimo la traversa.
20′- Ammonito Frascatore.
18′- Si fa vedere anche l’Avellino con Patierno su spunto di Sounas: l’attaccante bitontino si gira e calcia in porta, ma la conclusione è debole e distante dai pali.
15′- Brivido per l’Avellino con Iannarilli che respinge con il piede destro il cross rasoterra di Talia. Pallone deviato in corner.
15′- Proteste del Benevento per l’intervento in area di De Cristofaro su Visconti. Per l’arbitro non c’è nulla e lascia proseguire.
12′- Cambio guanti per il portiere biancoverde Iannarilli.
8′- Buon ritmo in questi primi minuti, con le squadre impegnate nella fase di studio.
0′- Inizia il derby al “Vigorito”!
0′- Prima del fischio d’inizio, è stato osservato un minuto di silenzio per la Giornata Mondiale delle Vittime della Strada.
D’Agostino: “Daremo il massimo. Vigorito? Tra noi c’è tanto rispetto”
Il presidente dell’Avellino, Angelo Antonio D’Agostino, ha parlato ai microfoni di Prima Tivvù poco prima del fischio d’inizio: “È una bella partita. Speriamo sia una serata di sport. Questo derby è molto sentito, e noi ce la giochiamo alla grande, come siamo abituati a fare. Mi auguro che i ragazzi diano il massimo, come sempre”. Sull’assenza dei tifosi biancoverdi: “Dispiace, purtroppo gli ultimi episodi ci hanno penalizzati. Ma siamo concentrati sulla partita”.
Scherzosamente, riguardo il suo abbigliamento: “Vestito verde? Sono in tema”. D’Agostino ha proseguito: “Ho salutato Biancolino con affetto. Al di là degli ultimi due turni, stiamo andando bene e mi auguro che continueremo così. Non c’è nessun problema: dobbiamo pensare solo a giocare questo importante match. Biancolino ha dimostrato di essere umile e capace di allenare la squadra. L’umiltà è una caratteristica che ci accomuna. Spero possa proseguire nel lavoro come ha iniziato”.
Sull’importanza della gara e sul campionato di Serie C: “Oggi dobbiamo essere concentrati al massimo, e questo l’ho detto sia a Biancolino che ai ragazzi. È una gara importante, fondamentale fare risultato. Sappiamo di affrontare una squadra di tutto rispetto: sono primi in classifica non per caso, sono organizzati e costruiti per vincere il campionato. Ne siamo consapevoli, ma daremo il massimo. Serie C? Campionato difficile ed equilibrato, è ancora presto”.
D’Agostino, con un sorriso, ha risposto alla domanda su un eventuale rito scaramantico pre-match: “Credo poco in queste cose. Il campo dirà la verità. Però, mi vesto sempre uguale da quando vinciamo”. Riguardo al presidente del Benevento, Oreste Vigorito, ha aggiunto: “L’ho incontrato all’ingresso ed è stato, come sempre, gentilissimo. Abbiamo un ottimo rapporto da tempo. È un imprenditore di altissimo livello, e ci conosciamo anche per vicende lavorative. Tra di noi c’è massimo rispetto”.
Avellino, ds Aiello: “Gara che si carica da sola, vogliamo fare bella figura”
Il direttore sportivo dell’Avellino, Mario Aiello, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Prima Tivvù: “Sono quelle partite che ci fa piacere giocare. La squadra si è allenata bene e l’ho vista carica durante la settimana. Ci auguriamo di poter ottenere un buon risultato. Riguardo l’assenza dei tifosi biancoverdi, il calcio è della gente. Disputare un derby così importante senza i nostri tifosi è chiaramente una sconfitta per tutti. Speriamo di sopperire alla loro assenza con una prestazione che li renda orgogliosi”.
Aiello ha proseguito: “Ogni ragionamento sulle partite che affrontiamo è sempre finalizzato alla giornata successiva. In questo momento pensiamo esclusivamente al Benevento. Chiaramente, un risultato positivo darebbe una spinta importante per raggiungere obiettivi ambiziosi. In caso di risultato negativo, non significherebbe rinunciare ai nostri obiettivi stagionali. È una gara che si carica da sola, e ci teniamo a fare bella figura.”
Il direttore sportivo ha poi voluto dedicare un pensiero speciale: “Dedichiamo questa partita anche al nostro tifoso Angelo, che ha subito un incidente. Speriamo che una vittoria possa alleviare questo brutto momento per lui”. Infine, Aiello ha commentato il ritorno in gruppo di Frascatore, Palmiero e D’Ausilio: “Averli a disposizione è fondamentale. Si uniscono alla rosa e ognuno di loro può essere decisivo per il match. Complimenti ai ragazzi per l’impegno dimostrato nel recupero e un ringraziamento allo staff medico per il loro lavoro”.
Benevento-Avellino, squadre in campo per il riscaldamento
Manca sempre meno al fischio d’inizio dell’attesissimo derby. Squadre attualmente in campo per il riscaldamento.
Benevento-Avellino, le formazioni ufficiali
BENEVENTO (3-4-3): Nunziante; Berra, Capellini, Tosca; Oukhadda, Talia, Prisco, Simonetti; Lamesta, Manconi, Lanini. A disp. Manfredini, Lucatelli, Ferrara, Sena, Veltri, Viscardi, Meccariello, Agazzi, Viviani, Acampora, Borello, Carfora, Francescotti, Starita. All. Auteri.
AVELLINO (4-3-1-2): Iannarilli; Cancellotti, Rigione, Enrici, Frascatore; De Cristofaro, Palmiero, Sounas; D’Ausilio; Gori, Patierno. A disp.: Marson, Benedetti, Cionek, Liotti, Arzillo, Mutanda, Rocca, Armellino, Toscano, Redan, Campanile, Vano, Tribuzzi, Russo. All. Biancolino.
Sorpresa nell’undici iniziale dei biancoverdi: tornano dal primo minuto i rientranti Palmiero e D’Ausilio. Attacco affidato a Gori e Patierno.
Nunziante contro Iannarilli: il derby dei numeri uno
I due estremi difensori tra i protagonisti più attesi: LEGGI TUTTO.
Verso Benevento-Avellino, il focus sui giallorossi
Tutti i segreti della capolista: LEGGI L’ARTICOLO.
Benevento-Avellino, chi arbitrerà il match
La gara tra Benevento e Avellino verrà diretta dall’arbitro Calzavara di Varese, coadiuvato dagli assistenti Minafra di Roma 2 e Lisi di Firenze. Quarto uomo Gianquinto di Parma.
Le dichiarazioni di Auteri alla vigilia del derby
L’allenatore del Benevento, Gaetano Auteri, ha presentato così la sfida contro l’Avellino: È un derby e siamo pienamente consapevoli della rivalità. La squadra arriva a questa sfida in buone condizioni. La settimana di lavoro è stata positiva e il gruppo sta bene. Abbiamo recuperato tutti, incluso Acampora. Dobbiamo sostituire Perlingieri rispetto all’ultima gara, ma abbiamo tante alternative di qualità”. LEGGI TUTTE LE DICHIARAZIONI
Le dichiarazioni di Biancolino alla vigilia del derby
L’allenatore dell’Avellino, Raffaele Biancolino, ha presentato così la sfida contro il Benevento: “Ci siamo allenati bene, come sempre, preparando la partita al meglio. Sappiamo che è una gara importante, ma la affronteremo con lo stesso approccio di tutte le altre”. LEGGI TUTTE LE DICHIARAZIONI
Le probabili formazioni
BENEVENTO (4-2-3-1): Nunziante; Oukhadda, Berra, Capellini, Viscardi; Talia, Prisco; Lamesta, Simonetti, Lanini; Manconi. All. Auteri.
AVELLINO (4-3-1-2): Iannarilli; Cancellotti, Rigione, Cionek, Enrici; De Cristofaro, Armellino, Sounas; D’Ausilio; Patierno, Gori. All. Biancolino.
Benevento-Avellino, dove seguirla in diretta tv e streaming
Dove seguire la sfida tra Benevento e Avellino: tutte le informazioni. LEGGI QUI
SportAvellino arriva su WhatsApp: segui il canale
Le news di SportAvellino ora anche su WhatsApp. Ricevi gratis tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone: iscriviti al canale https://whatsapp.com/channel/0029Va935dx7dmecdLftjn3k
Iscriviti al nostro canale YouTube
Resta sempre aggiornato su tutte le squadre irpine: iscriviti al nostro canale YouTube. CLICCA QUI