Magma Karate Pro Superchampion: spettacolo sul tatami al PalaSele | FOTO e VIDEO
A Eboli sono saliti sul tatami 700 atleti provenienti da tutta Italia. La soddisfazione del presidente Sole
Magma Karate Pro Superchampion non ha deluso le aspettative. Il PalaSele di Eboli è stato pacificamente invaso in una soleggiata domenica di novembre da 700 atleti che hanno preso parte alla manifestazione ideata e resa possibile dalla partnership tra l’azienda irpina guidata dal presidente Maurizio Sole e la Bracciante Promotion.
Su tatami del noto palasport, che per un giorno è diventato la Magma Arena, sono andate in archivio nove ore di sport, passione, agonismo, lacrime di gioia e anche disperazione per le sconfitte. Un concentrato di spettacolo ed emozioni. Una finestra aperta sull’arte marziale giapponese, che insegna la disciplina e l’equilibrio.
Magma Karate Pro Superchampion: sul tatami del PalaSele 700 atleti
I karateki delle categorie Under 12, Under 14, Cadetti, Juniores e Seniores si sono sfidati nelle discipline di kata e kumite maschile e femminili. Sullo sfondo gli stand della Magma che, allo streetware, hanno messo in mostra i karategi di alta sartoria, ideati con cura maniacale dei dettagli: dai tessuti e dalla lavorazione cento per cento made in Italy passando per una vestibilità e una resistenza che sono il risultato finale di una serie di accurati test, l’abbigliamento griffato Magma ha riscosso un grande successo. Magma ha voluto inoltre omaggiare gli atleti e le loro famiglie con i gadget distribuiti dalle hostess della Cardelia Agency.
La collaborazione tra la Bracciante Promotion, Associazione Sportiva Dilettantistica riconosciuta regolarmente dal CONI e affiliata alla FIJLKAM (Federazione Italiana Judo, Lotta Karate, Arti Marziali), l’Ente di Promozione Sportiva CSEN e Magma ha garantito una organizzazione impeccabile. A portare in alto i colori della Magma è stato Christian Ferrara, che ha concluso al secondo posto nella categoria Seniores.
Maurizio Sole a SportAvellino: «Una festa di sport, i nostri kartegi prodotti unici»
A SportAvellino, il dottor Maurizio Sole ha visto materializzarsi il frutto di un’intuizione lungimirante: «Vedere i ragazzi salire sul tatami e dare il massimo è uno spot per lo sport. Lo sport non è solo calcio, basket, tennis e tutte le discipline più celebri. Ci sono universi che aspettano solo di essere esplorati e assecondati: il karate è uno di questi. Dà soddisfazione vedere che la qualità, scelta come strada maestra per realizzare l’abbigliamento sportivo Magma destinato a chi pratica il karate, sia riconosciuta. Il kartegi ha una sua sacralità, dei crismi di praticità e resistenza che devono essere rigorosamente rispettati per essere all’altezza delle esigenza di chi li indossa. Vedere che i nostri siano ritenuti ideali da chi li indossa mi riempie di orgoglio così come questa Magma Arena. Chissà che un giorno non possa nascerne una in pianta stabile».