US AVELLINO

Cinelli: “Tribuzzi giocatore totale, Russo è una mia creatura”. E su Biancolino…

L'ex centrocampista e collaboratore tecnico biancoverde ha parlato di due suoi "vecchi" calciatori e di Biancolino.

Lo conosce bene Daniele Cinelli, per averlo allenato con Bucaro nell’Avellino che vinse il campionato di Serie D: “Tribuzzi è un valore aggiunto per ogni squadra a prescindere dalla zona di campo dove si sceglie di collocarlo, ha dichiarato l’ex collaboratore tecnico biancoverde, reduce dall’esperienza al Pompei in Serie D.

Il pensiero di Cinelli su Alessio Tribuzzi

Su Tribuzzi ha anche detto: “Alessio deve solo giocare con continuità ed entrare in forma. Uno così, soprattutto in Serie C, può fare la differenza da mezzala, sulla fascia e da trequartista. È un giocatore totale, che qualsiasi allenatore vorrebbe avere a disposizione. Rispetto a cinque anni fa è più maturo. Giocare in Serie B non è un dettaglio. Ha bisogno di sentire fiducia per esprimersi al massimo”.

Il pensiero di Cinelli su Russo e Biancolino

A Messina, invece, Cinelli ha visto crescere Raffaele Russo: “È una mia creatura. Ho garantito rispetto al suo potenziale quando da Avellino mi hanno chiesto informazioni prima di tesserarlo. Ha una qualità superiore alla media”.

E su Biancolino, suo ex compagno di squadra all’Avellino: “Merita un grande applauso come Dario Rossi, Riccio e tutto lo staff tecnico. È destinato a fare un campionato importante. Può far capire ai calciatori in rosa cosa significa indossare la maglia dell’Avellino, la fame e la voglia di arrivare nel calcio che conta”.

_______________________________________________

Segui il canale SportAvellino.it su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va935dx7dmecdLftjn3k

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio