US AVELLINO

Nuovo stadio, Zavanella: “Dai 20 ai 24 mesi per costruirlo, costerà…” | VIDEO

L'architetto che ha progettato il nuovo impianto di gioco ha partecipato alla riunione al Comune di Avellino. Le dichiarazioni.

L’architetto Gino Zavanella ha partecipato all’incontro tenuto al Comune di Avellino, alla presenza del Sindaco Laura Nargi, per portare avanti il progetto di costruzione del nuovo stadio Partenio-Lombardi.

“Non è stato consegnato il progetto, ma abbiamo parlato con il presidente degli apporti e delle varianti che stiamo facendo. Abbiamo portato alcune idee, anche nuove, che andremo ad applicare al progetto fatto. Sono banalità, entrate, uscite, sicurezza, cose non importanti dal punto di vista dell’architettura. Il prossimo passo è la stesura del progetto definitivo da presentare al presidente D’Agostino“.

Nuovo Partenio-Lombardi, costi e tempistiche

Per quanto riguarda le tempistiche per la costruzione del nuovo impianto e i costi da affrontare, Zavanella ha spiegato: “Della sede alternativa non abbiamo parlato con il presidente, perché siamo in una fase di costruzione. I tempi per la costruzione? Dai 20 ai 24 mesi. Per la stesura definitiva del progetto non ci vuole molto, ci rivedremo molto presto. Sul piano finanziario non c’è nulla di nuovo, di cifre so poche, così come della parte burocratica. Quanto costerà lo stadio? Siamo sui 100 milioni di euro.

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio