ALTRI SPORTNEWS

Pallamano, su il sipario sulla Puck Avellino: Magma veste la rinascita nel ricordo di Del Mauro | FOTO e VIDEO

Presentata la nuova squadra di handball del capoluogo irpino che scende in campo lungo il solco tracciato da una leggenda dello sport irpino

Presso la sede di Magma a Manocalzati si è tenuta oggi la presentazione ufficiale dell’ASD PUCK Avellino-Handball, nuova realtà della pallamano irpina. Alla guida del progetto ci sono Martha Festa, presidente della squadra, e Anna Jessica Festa, vicepresidente.

Con loro i soci di Puck Teatré, Enzo Fusco, che sarà l’allenatore della squadra, e Rocco Fusco, ex pallamanista dell’Incam Avellino e medico sociale della squadra. In sala tanti ex giocatori storici dei biancoverdi, che hanno militato sia in Serie A, sia nelle categorie cadette, e che ora puntano a rilanciare questo sport in città con un progetto ambizioso e inclusivo. Un percorso virtuoso che il dottor Vincenzo Labruna, referente commerciale di Magma, ha sottolineato essere in piena linea con i percorsi virtuosi che Magma intende sostenere.

Magma, affermata azienda del dottor Maurizio Sole, già ampiamente nota per il supporto a numerose realtà sportive avellinesi, tra cui l’US Avellino Calcio, l’Avellino Basket, la Scandone e la Sandro Abate, è al fianco della ASD PUCK Avellino-Handball come sponsor tecnico. Con questo nuovo impegno, l’azienda conferma ancora una volta il proprio ruolo di protagonista nel sostegno dello sport locale, rafforzando il legame con il territorio irpino.

Erano inoltre presenti Giuseppe Saviano, presidente del CONI di Avellino, Luigi Toscano, formatore nazionale della Federazione Italiana Giuoco Handball, Giovanni Festa, assistente tecnico, e Luca Luciani, delegato regionale della Federazione di Pallamano. Hanno partecipato anche Alfredo Cucciniello, presidente regionale ACLI, Lara Belcastro, grafica e creatrice del logo della squadra, e Mauro Del Mauro, ex-giocatore dell’Incnam Avellino. A quest’ultimo è stata consegnata la maglia della squadra in omaggio alla memoria del fratello Giacomo Del Mauro, figura esemplare e fonte d’ispirazione per il rilancio della pallamano irpina.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio