Tra domani e lunedì andrà in scena la decima giornata del girone C di Serie C. Vediamo insieme come si avvicinano all’appuntamento le quattro big del raggruppamento: Benevento, Catania, Trapani e Avellino (in rigoroso ordine di classifica).
Verso la decima giornata. Big all’assalto, voglia di continuità
Dopo aver messo in fila tre successi consecutivi, Catania e Avellino andranno a caccia del poker in due trasferte che presentano insidie diverse tra loro. Toscano sarà atteso a Foggia dall’incrocio tra ex allenatori dei lupi con Capuano, Biancolino dovrà invece vedersela con la Juventus Next Gen di Montero.
Il compito più arduo sembrerebbe spettare agli etnei – con i rossoneri di Puglia rilanciati dalla cura del tecnico di Pescopagano – ma anche gli irpini dovranno prestare la massima attenzione di fronte alla voglia di rivalsa di una squadra che fin qui non è riuscita a mettere in campo tutte le proprie potenzialità.
Sia rossazzurri che biancoverdi andranno però all’assalto con grande fiducia e senza timori, determinati a dare un’ulteriore spinta al loro momento positivo (sia a livello fisico che mentale), anche per arrivare al meglio ai tanti scontri diretti tra big che andranno ad animare il girone C nelle prossime settimane.
Verso la decima giornata. Big all’assalto, trend da invertire
Benevento e Trapani sono al contrario chiamate ad invertire dei trend poco rassicuranti per chi vuole pensare in grande. I ragazzi di Auteri, devastanti tra le mura amiche del “Vigorito”, hanno la necessità di cambiare passo anche in trasferta (fin qui vittoria solo con l’Altamura) e il test contro l’ottimo Sorrento di Barilari (sul neutro di Potenza) sembra quello ideale per misurare la propria temperatura.
Gli uomini di Aronica devono provare invece ad alimentare il proprio bottino interno. Al “Provinciale” fin qui Silvestri e compagni hanno conquistato una sola vittoria (con la Turris), troppo poco per le grandi ambizioni granata. Il difficile ma stimolante incrocio con il Cerignola di Raffaele offre un’occasione d’oro per cambiare passo e lanciare un segnale forte al campionato.
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!