CALCIOSERIE CUS AVELLINO

Avellino, super Patierno fa 50: ora è in un “club” esclusivo

Altro traguardo speciale per il bomber dei lupi

Grazie al gol realizzato al 61’ di Crotone-Avellino, Cosimo Patierno ha tagliato un altro traguardo speciale. L’attaccante biancoverde ha infatti raggiunto quota 50 gol nel girone C di Serie C, entrando così di diritto in un club esclusivissimo. Nella storia moderna del torneo, infatti, soltanto altri 11 calciatori sono riusciti a centrare questo obiettivo. Scopriamo insieme i numeri dell’attaccante dei lupi.

Avellino, super Patierno fa 50: ora è in un “club” esclusivo

Per raggiungere quota 50, Patierno ha avuto bisogno di sole 81 partite. Tante sono le gare che l’attaccante pugliese ha disputato con le maglie di Virtus Francavilla e Avellino nel campionato di terza serie, mantenendo quindi una straordinaria media di 0,61 gol a partita.

Come detto, il raggiungimento delle 50 reti è particolarmente speciale per l’uomo simbolo della squadra biancoverde. Nell’era moderna sono soltanto 12 i calciatori ad aver raggiunto un simile traguardo. Con Patierno figurano in questa lista Caturano (79), Iemmello (74), Fazzi (70), Bozzi (58), Di Piazza (57), Fella (55), Montenegro (54), Curcio (52), Marotta (51), Starita (51) e Salvemini (50).


Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio