CALCIOSERIE CUS AVELLINO

Ripartenza biancoverde. Dal “Liguori” segnali di ripresa da due big

Risposte incoraggianti dalla sfida di ieri con la Turris

Dopo il ribaltone tecnico seguito al ko con il Latina, l’Avellino è ripartito con il pareggio per 0-0 sul campo della Turris. L’appuntamento con la vittoria è stato ancora rinviato, ma dal “Liguori” i lupi si portano via qualcosa di positivo su ci provare a costruire qualcosa in ottica futuro. In particolare sono arrivati segnali incoraggianti da due big della rosa biancoverde che fino a ieri non erano riusciti ad incidere come dovuto.

Ripartenza biancoverde. Dal “Liguori” segnali di ripresa da due big

Arrivato in estate tra mille aspettative, Antony Iannarilli non ha di certo cominciato la stagione rispettando le attese. Dopo la super prestazione offerta in Coppa Italia con la Juve Stabia, infatti, il numero uno dei lupi si era un po’ perso non garantendo la giusta sicurezza ad un reparto difensivo già in difficoltà di suo. Gli ottimi interventi sfoderati su Nocerino e Casarini, uniti ad una certa disinvoltura nelle uscite, sono stati una risposta importante fornita dall’ex Ternana, pronto più che mai adesso a vestire i panni di leader della difesa biancoverde.

Segnali incoraggianti sono arrivati ieri anche da Dimitrios Sounas. Il centrocampista greco, più libero di mostrare le sue qualità nella trequarti offensiva, ha cancellato le ultime prove opache (Cavese, Latina) fornendo una prestazione solida per tutti i novanta minuti di gioco. Un primo passo per andare alla ricerca del vero Sounas, che potrebbe vedersi ancor di più se mister Biancolino decidesse di impiegarlo nel ruolo di trequartista. Più vicino alla porta avversaria e con la possibilità di dialogare maggiormente con gli attaccanti, l’ex Catanzaro potrebbe davvero ritrovare lo smalto dei giorni migliori.


Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio