CALCIOSERIE CUS AVELLINO

Pazienza: “Ci sono miglioramenti. E sul gol subito…”

Le parole del tecnico dell'Avellino al termine del derby contro la Cavese

Al termine del derby tra Cavese e Avellino (1-1), ha parlato ai microfoni l’allenatore biancoverde Michele Pazienza.

L’analisi della gara: “Dopo un pareggio é difficile spiegare che ci sono stati passi in avanti. La squadra ha lavorato nella metà campo della Cavese fin dall’inizio. Nel primo tempo, in tre o quattro occasioni, abbiamo provato ad aggredire negli spazi ma non ci siamo riusciti Nel secondo tempo, dopo 10 minuti complicati, con alcuni accorgimenti tattici, abbiamo rialzato il baricentro. Poi c’è stato l’episodio del gol della Cavese, che è qualcosa di clamoroso con un fallo netto a metà campo. Poi l’arbitro ha dato dei rossi a caso, mi ha espulso senza che io offendessi nessuno. Fa male essere tirati fuori. Nonostante questo, la squadra ha avuto orgoglio e ha pareggiato meritatamente con un’azione sulla sinistra e che avevamo provato a fare da inizio gara”.

Riguardo la contestazione dei tifosi: “É normale che ci sia rabbia. Noi però dobbiamo continuare a lavorare. Non siamo stati remissivi. La squadra ci crede e che vuole cambiare la situazione. Non posso rimproverare nulla ai ragazzi. Oggi non è arrivata la vittoria ma la squadra ha avuto la forza di reagire dopo aver subito quel duro colpo, in maniera ingiusta”.

Riguardo Sounas: “Con undici giocatori sotto la linea della palla, non è semplice trovare il giusto spazio, ma lui ci ha provato in più di una circostanza. È un compito che riguarda anche Rocca, D’Ausilio e Redan. Riguardo proprio D’Ausilio, il ruolo in cui si esprime meglio è all’interno del campo. Ora siamo in emergenza e con Liotti a sinistra preferiamo un profilo con qualità più offensive dal lato opposto”.

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio