CALCIOSERIE CUS AVELLINO

L’Avellino “ritrova” la Serie A: da quanto mancava una sfida simile

I lupi sfideranno una squadra di massima serie dopo un lungo digiuno

Superata la Juve Stabia nel turno preliminare, l’Avellino si è assicurato la possibilità di sfidare l’Udinese. La sfida ai friulani permetterà ai lupi di “ritrovare” la Serie A, affrontando una compagine di massima serie a sette anni di distanza dall’ultima volta.

L’Avellino “ritrova” la Serie A: da quanto mancava una sfida simile

L’ultimo match ufficiale contro una squadra di Serie A è datato 13 agosto 2017, quando l’Avellino di Walter Novellino sfidò al terzo turno il Verona di Fabio Pecchia. I lupi furono sconfitti per 3-1, in una serata passata alla storia per il gol che valse a Castaldo lo scettro di miglior bomber biancoverde.

La sfida agli scaligeri fu la terza della gestione Taccone dopo la trasferta allo Juventus Stadium – 3-0 per i bianconeri negli ottavi di finale della Coppa Italia 2013-2014 – e il match con l’Atalanta, chiusosi per 2-0 in favore dei nerazzurri, valido per il quarto turno dell’edizione 2014-2015 della competizione nazionale.

Venerdì 9, a 2554 giorni di distanza da Verona-Avellino, al Bluenergy Stadium di Udine i lupi torneranno a respirare il profumo di Serie A in una notte dagli alti contenuti evocativi, dove a farla da padrone sarà l’emozione del tifo biancoverde.


Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio