BASKET

Delfes: idea Zubcic, Scandone in arrivo Musikic

Il punto sulle mosse di mercato delle due formazioni biancoverdi

La settimana della Delfes Avellino è stata caratterizzata da una serie di ufficialità di volti nuovi. A partire dal ritorno in Irpinia di Antonino Sabatino che ricoprire il ruolo di playmaker dopo un lungo girovagare di esperienze in serie A2. Le ultime 72 ore sono state contrassegnate dagli innesti dell’ala lettone Mikk Jurkatamm e del playmaker argentino Lucas Maglietti.

La notizia di giornata  lanciata oggi da Il Corriere del Mezzogiorno accosta il nome di Tomislav Zubcic, centro classe 1990, in uscita dalla Ge.vi Napoli con cui ha militato in serie A1 nell’ultima stagione. Tra l’entourage del giocatore, che da avversario ha calcato i legni del PaladelMauro in occasione della Basketball Champions League 2017-2018 con la canotta di Bonn, e la società biancoverde c’è stato un semplice sondaggio e approccio ma al momento non risulta nessuna trattativa. Qualche giorno fa lo stesso coach Crotti in una intervista rilasciata alla web-tv di Pianetabasket aveva lasciato intendere come nello spot di guardia e di ala-centro le attenzioni si sarebbero concentrate su elemento stranieri, dunque Usa.

Sul fronte Scandone Avellino, infine, radio-mercato dà in dirittura di arrivo di Vasilije Musikic. A riferirlo è Sportchannel che parla di un accordo raggiunto ieri con la guardia proveniente da Piazza Armerina con cui ha totalizzato 10.7 punti di media in 23 gare del campionato di serie B Interregionale.

 

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio