Delfes, le voci dei protagonisti dopo gara 5 a Montecatini
Le parole del Presidente Lombardi e del General Manager Antonello Nevola
E’ stata una nottata insonne per il mondo della pallacanestro avellinese. Dopo cinque anni è tornata a splendere la luce sul mondo della palla a spicchi biancoverde. Da ieri sera Avellino è in serie A2 grazie alla Delfes. Alle prime luci dell’alba si è fatto rientro in città dalla trasferta di Montecatini. Ora è il momento di celebrare questo momento. Grande soddisfazione si percepisce dalle parole di Giuseppe Lombardi e Antonello Nevola raccolte dal collega Massimo Ieppariello di Avlive.it .
“E’ un traguardo storico che non c’aspettavamo di raggiungerlo già quest’anno. – dice un emozionato Antonello Nevola – Siamo contenti per il nostro pubblico, per la nostra città e per noi è motivo di orgoglio. Per vincere queste finali ci vuole un grande cuore oltre al talento di cui è dotata questa squadra. Personalmente è un risultato a cui ci tenevo molto. Per il prossimo anno in A2 partiremo con la programmazione. Questo di oggi è un inizio.”
Sei mesi fa Giuseppe Lombardi è stato nominato Presidente del club e adesso il grande onore di aver riportato l’Irpinia nella pallacanestro che conta: “Avellino torna in A2 ed è un grande traguardo raggiunto. Siamo la società più felice al mondo perché siamo riusciti a fare quello che volevamo fare. Non c’è nulla di meglio rispetto a quanto accaduto stasera. Queste sono le vittorie più belle che si possono raggiungere: la sofferenza di gioco che abbiamo avuto dietro ogni partita e poi arrivare a vincere credo sia la cosa più bella che si possa desiderare. Ora è il tempo di festeggiare e che tutti in società si prendano i meriti. Poi ragioneremo per la serie A2. Quando sono stato eletto Presidente volevo raggiungere questa promozione.”
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!