BASKET

Delfes, Bortolin: “Non possiamo fallire, servirà tanta energia”

Domani gara 3 di finale al PaladelMauro contro la Fabo Herons Montecatini

C’è gara 3 all’orizzonte per la Delfes Avellino che domani alle al PaladelMauro riceverà la Fabo Herons Montecatini. Sfida da dentro o fuori per i biancoverdi che scenderanno in campo alle 20:30 in un palasport che si preannuncia a tinte biancoverdi. La formazione di Crotti cercherà di invertire il trend così come avvenuto già in semifinale contro al Pielle Livorno che si era portati avanti 2-0 nella serie dopo i primi due appuntamenti.

A Montecatini abbiamo giocato due gare differenti: nella prima siamo andati vicini al successo e resta dell’amaro in bocca per non essere riusciti a chiudere la partita. Nella seconda gara la Fabo Herons ha disputato una partita perfetta ed ha vinto con merito. A questo punto non abbiamo alternative, dobbiamo riscattare la brutta prova di martedì e portare la serie a gara 4” – ha spiegato il pivot Matias Bortolin parlando ai canali ufficiali della Lnp.

A fargli eco è l’assistant coach Salvatore Formato: “Torniamo al Pala Del Mauro consapevoli di avere un solo risultato a disposizione. Abbiamo bisogno di una prova continua e convincente, ma soprattutto c’è da pareggiare l’intensità fisica dei nostri avversari, che in gara 2 ha preso il sopravvento. Abbiamo avuto poco tempo per recuperare le energie, ma davanti al nostro pubblico vogliamo vincere per allungare la serie.”

Sulla sponda toscana ha parlato il pivot Matej Radunic, uno dei protagonisti di gara 2: “Per ora non abbiamo fatto niente, non è certo finita. Andiamo ad Avellino senza pensare che siamo in vantaggio 2-0. Ci siamo allenati duramente tutta la stagione, abbiamo ancora tanta energia, è il momento di dimostrarlo. Loro in casa hanno rimontato con la Pielle, dobbiamo andare concentrati e convinti.”

Situazione infortuni – La Delfes conta di avere al meglio sia Miha Vasl sia Armando Verazzo che capitan Giovanni Carenza. I tre non erano al 100% nell’ultima gara del PalaTerme. Sul fronte ospite Giorgio Sgobba è sulla via del pieno recupero mentre Nicola Natali con una caviglia ancora dolorante ma non rinuncia certamente all’appuntamento.

 

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio