Catania, Zeoli: “L’Avellino è favorito, pronti a sorprendere tutti”
Il tecnico degli etnei presenta la sfida contro i biancoverdi
Sale l’adrenalina anche nelle file del Catania in vista dell’appuntamento di domani sera contro l’Avellino. Un appuntamento sentito che mette in palio una posta davvero molto elevata. I siciliani non vogliono recitare il ruolo della vittima sacrificale e sono pronti a dare filo da torcere ai biancoverdi. A ribadirlo è mister Michele Zeoli: “Stiamo abbastanza bene. E’ chiaro che dobbiamo recuperare più energie nervose che fisiche. Ci stiamo avvicinando a quest’appuntamento importante sapendo che andiamo ad incontrare una squadra forte con dei numeri notevoli, con un parco giocatori ed un reparto attaccanti davvero importante. Noi siamo pronti e sappiamo che se vogliamo raggiungere la gloria in questa città dobbiamo superare questi ostacoli difficili come l’Avellino.”
Le possibili difficoltà
“Sappiamo che dobbiamo fare un goal in più dell’avversario e che almeno una partita dobbiamo vincerla. Il primo turno di playoff ha detto qualcosa di diverso rispetto alla regular season: abbiamo vinto fuori e in casa, dove abbiamo fatto la maggior parte dei punti, abbiamo perso. Sarà importante questa prima partita anche nella gestione dei minutaggi e dei cambi riuscendo a cambiare volto durante la partita. Sto trovando disponibilità dai miei giocatori. L’Avellino ha questa possibilità ed essendosi riposati e senza infortuni avranno questo vantaggio.”
Il fattore psicologico – motivazionale
“Sarà una partita in cui dovremo fare qualcosa in più con la palla. Abbiamo incontrato avversari che avevano un modo particolare di fare la fase di non possesso e ci siamo adeguati. Adesso bisogna fare qualcosa di diverso avendo quella libertà mentale di giocare la palla. Di fronte avremo una squadra che è tra le favorite al successo finale. Il Catania dovrà fare qualcosa di grande giocando anche col cuore perché è anche così che si vince. Credo nei miei ragazzi.”
La carica dei tifosi
“Il pubblico è fantastico e sono un privilegiato ad essere in panchina e vivere una emozione simile col calore dei nostri straordinari tifosi che sono da categorie superiori. Per distacco vincono contro tutte le altre tifoserie del nostro girone e non solo.”