CALCIOSERIE CUS AVELLINO

Verso i playoff – Numeri, esperienza e aspettative: la scheda di Ghidotti

L’approfondimento sulla rosa biancoverde in vista degli spareggi promozione

Il prossimo 21 maggio l’Avellino farà il suo esordio ai playoff nella gara d’andata del Secondo Turno della Fase Nazionale. Vediamo, nel dettaglio, come i calciatori della rosa biancoverde si avvicinano al prestigioso appuntamento, soppesandone numeri stagionali, esperienza pregressa nella postseason e aspettative. Di seguito la scheda di Simone Ghidotti, numero 22 della formazione irpina.

Numeri, esperienza e aspettative: la scheda di Ghidotti

  • Numeri: L’estremo difensore di proprietà del Como è stato indiscusso titolare per tutta la stagione, senza saltare nemmeno 1’ nel corso della regular season. Le sue 38 apparizioni in campionato (3420’) sono state arricchite da 18 clean sheet, mentre 29 sono stati i gol subiti.
  • Esperienza pregressa: Il portiere cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina ha già maturato un’esperienza nei playoff di Serie C, datata 2021-2022, quando indossava la maglia del Gubbio. 2 i gettoni accumulati, con 2 gol subiti e 1 clean sheet.
  • Aspettative: Dopo aver vissuto un’intera stagione in bilico dal punto di vista delle reazioni della critica, ai playoff Ghidotti ha la grande chance di ergersi a protagonista e di cancellare ogni dubbio sulle sue qualità. In gare a eliminazione diretta – con possibili esiti ai rigori – il classe 2000 può rivelarsi pedina decisiva per le sorti del lupo.

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio