Avellino-Crotone, le pagelle: Patierno cinico, D’Ausilio imprendibile
I voti ai calciatori schierati da mister Pazienza
L’Avellino ha sconfitto il Crotone nell’ultima gara di campionato prima dei playoff. Al Partenio-Lombardi il risultato finale è stato 1-0, rete di Patierno. Vittoria importante che ha permesso ai biancoverdi di blindare il secondo posto in classifica. Di seguito le pagelle ai calciatori schierati da Pazienza.
Avellino-Crotone, le pagelle
- Ghidotti 6: Praticamente non impegnato nel corso della gara.
- Cancellotti 6: Bene sia in fase difensiva che con la palla tra i piedi, non commette sbavature.
- Cionek 6,5: Se i pitagorici non sono riusciti a calciare in porta per tutta la gara è soprattutto merito suo: preciso e puntuale negli interventi. Trasmette sicurezza ai compagni.
- Rigione 6: Torna in campo dopo quattro panchine consecutive fornendo una buona prestazione.
- Ricciardi 6: Prestazione di carattere da parte dell’ex Legnago che fornisce tracce interessanti per i compagni. La migliore quella per Gori che viene murato.
- De Cristofaro 6,5: Solito dinamismo e spirito di sacrificio. Preciso nei passaggi, bene anche in fase difensiva.
- Armellino 6: Anche se meno coinvolto nel corso della gara rispetto al solito, l’ex Modena si fa sentire. Dimostra di essere leader mantenendo l’attenzione della squadra dall’inizio alla fine.
- D’Ausilio 6,5: Il migliore tra i biancoverdi: dribbling, corsa e spirito di sacrificio. La serpentina che per poco non ha permesso a Patierno di insaccare è l’emblema di una prestazione più che sufficiente. (72′ Tito: sv)
- Liotti 6: Bene in fase difensiva, qualche imprecisione nei traversioni. Nel complesso gara sufficiente. (72′ Russo: sv)
- Gori 6: Si fa sentire in avanti: suo il passaggio a propiziare D’Ausilio nella prima occasione biancoverde. Murato nel tentativo di girata su cross basso di Ricciardi. (57′ Sgarbi 6,5: Entra bene, crea e si procura il rigore. Sempre più il jolly di mister Pazienza.)
- Patierno 7: Dopo una gara tutt’altro che impeccabile il bomber biancoverde riesce ad essere decisivo. Si prende la responsabilità di calciare il rigore e lo trasforma. Raggiunge Murano a quota venti reti in campionato. ( 87′ Dall’Oglio: sv)
Il tabellino
AVELLINO-CROTONE 1-0
MARCATORE: st 39′ rig. Patierno.
AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Rigione, Cionek; Ricciardi, De Cristofaro, Armellino, D’Ausilio (26′ st Tito), Liotti (26′ st Russo); Gori (11′ st Sgarbi), Patierno (42′ st Dall’Oglio). A disp. Pane, Pizzella, Mulè, Frascatore, Llano, Pezzella, Palmiero, Rocca, Marconi, Tozaj. All. Pazienza.
CROTONE (3-5-2): D’Alterio; Crialese, Loiacono, Bove (30′ st Giron); Rispoli, D’Errico, Vinicius (1′ st Kostadinov), Zanellato (30′ st Felippe), D’Ursi; Gomez (17′ st Comi), Tumminello. A disp. Valentini, Martino, Gigliotti, Tribuzzi, Leo, D’Angelo, Cantisani, D’Aprile, Ranieri. All. Zauli.
ARBITRO: Vergaro di Bari.
NOTE: Ammoniti: Bove, Comi. Angoli: 3-0. Recupero: 2′ pt; 6′ st.
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!