CALCIOINTERVISTESERIE CUS AVELLINO

Avellino, senti Auteri: “All’andata non meritava di vincere. Segna tanto perché…”

Le parole del tecnico del Benevento

L’Avellino affronterà il Benevento per la trentaseiesima giornata di Serie C girone C. Al Partenio-Lombardi si andrà in scena alle 20:45 di lunedì 15 aprile. Le due compagini, entrambe a quota 63 in campionato, si giocano il secondo posto. Nella gara d’andata i lupi sono riusciti a spuntarla per 0-1, grazie ad una rete di Patierno.

Avellino-Benevento, Auteri sulla gara

Il tecnico delle streghe ha parlato della gara in conferenza stampa: “Mancano tre partite, domani è importante soprattutto per la classifica. Sappiamo che è un derby, sono sfide particolari: non ci tengono solo loro. È una gara importante. L’Avellino è una buona squadra, camaleontica. Non meritavano di vincere nella gara d’andata, ma il calcio è così. Noi non dobbiamo accontentarci, stiamo bene e giocheremo con l’atteggiamento giusto.

Che intensità mi aspetto? Non so che tipo di partita sarà. Se alziamo i ritmi, loro sono costretti a rispondere con le stesse armi e viceversa. Siamo consapevoli e forti, poi ovviamente dobbiamo dimostrarlo in campo. Entrambe conosciamo pregi e difetti dell’avversario”. 

Auteri sull’attacco dell’Avellino

L’allenatore ha poi continuato analizzando il dato sull’attacco dell’Avellino: “Alcuni dati lasciano il tempo che trovano. L’Avellino contro il Picerno ha messo a segno cinque reti nate da episodi particolari, così come a Torre del Greco. Questi piccoli particolari entrano nell’economia della gara.

Difesa a 4? Con la Juve Stabia ci abbiamo pensato. Ci sono calciatori duttili, abbiamo diverse possibilità. Siamo pronti, abbiamo anche gli argomenti giusti. In settimana ci sono stati segnali positivi, sono sereno”. 

 

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio