Doppietta di Patierno e Brindisi ko: 2-0 al Partenio-Lombardi
Le fasi salienti e il tabellino del match
Una doppietta di Patierno ha regalato la vittoria all’Avellino nel match casalingo contro il Brindisi. È terminata 2-0 la sfida valida per la 32esima giornata di Serie C, con gli irpini che si sono rivelati decisivi sugli sviluppi di calci d’angolo. I lupi salgono così a quota 57 punti in classifica, mentre è notte fonda per il Brindisi, sempre più ultimo. Il prossimo impegno degli uomini di Pazienza è in programma sabato 23 marzo contro il Giugliano.
Avellino-Brindisi, secondo tempo
90’+5′- Termina la sfida tra Avellino e Brindisi. Vincono i lupi grazie alla doppietta di Cosimo Patierno.
90′- 5 minuti di recupero.
90′- Espulso Bonnin per fallo su Sgarbi lanciato in porta. Il Brindisi finirà la partita in dieci.
86′- Ammonito De Cristofaro.
84′- Doppio cambio per l’Avellino: Marconi per Patierno, Palmiero per Rocca.
77′- Problemi muscolari anche per Vantaggiato che zoppica in seguito a uno stiramento.
72′- Cambio per l’Avellino: esce Ricciardi, entra Russo.
68′- Altro cambio forzato per Losacco: esce Guida, entra Vona.
66′- Problemi fisici per Guida.
65′- Si fa vedere subito Sgarbi che innesca con un cross rasoterra Patierno: Antonino vieta la tripletta all’attaccante bitontino.
63′- Doppio cambio anche per l’Avellino: Sgarbi per Gori, Liotti per D’Ausilio.
62′- Doppio cambio per il Brindisi: Vantaggiato per Speranza, Opoola per Valenti.
52′- Gol dell’Avellino! Doppietta di Patierno! Ancora angolo di D’Ausilio, colpo di testa di Gori e deviazione al volo dell’ex Francavilla.
46′- Tra i diffidati di Pazienza ci sono Frascatore, Rocca e Tito. La prossima gara degli irpini è in programma sabato 23 marzo contro il Giugliano.
46′- Ammonito Patierno.
45′- Inizia il secondo tempo al “Partenio-Lombardi”.
Avellino-Brindisi, primo tempo
45’+2′- Termina il primo tempo al “Partenio-Lombardi” con i lupi in vantaggio grazie alla rete di Patierno in apertura.
45′- 2 minuti di recupero.
41′- Non ce la fa Gorzelewski: al suo posto entra Galazzini. Si complica la situazione infortuni in casa Brindisi.
39′- Problemi fisici per Gorzelewski: gioco fermo.
36′- Occasione Brindisi! Sugli sviluppi di una punzione, l’ex Falbo tenta direttamente il tiro all’incrocio dei pali: sventa il pericolo Ghidotti.
24′- I lupi trovano il gol con Cancellotti, ma l’assistente alza la bandierina.
24′- Gli ospiti rischiano l’autogol! Monti tenta il retropassaggio per Antonino, ma il portiere viene scavalcato dalla sfera: sul fondo.
23′- Ancora chance per gli irpini. Cross basso di D’Ausilio, non ci arriva per poco De Cristofaro a porta sguarnita.
20′- Biancoverdi vicini al raddoppio! Cross di Armellino al centro dell’area dove trova Gori, che con un colpo di testa impensierisce Antonino. Sfera deviata in angolo.
18′- Ammonito Rigione.
13′- Prima fiammata del Brindisi! Tentativo potente di Bunino, ma la sfera termina al lato.
4′- Avellino subito in vantaggio! Gol di Patierno sugli sviluppi di un corner! Angolo di D’Ausilio, con un giocatore del Brindisi che rinvia male la sfera e la serve all’ex Francavilla. Non sbaglia il numero 9 biancoverde che centra la tredicesima rete stagionale con la maglia dei lupi.
1′- Subito brivido per i biancoverdi. Ci prova da fuori area Ricciardi con un tiro potente sugli sviluppi di un corner. La sfera viene deviata da un avversario e termina fuori dal campo.
0′- Ad arbitrare la sfida è Valerio Pezzopane de L’Aquila, coadiuvato dagli assistenti Decorato di Cosenza e Consonni di Treviglio. Il quarto uomo è Balducci di Empoli.
0′- Calcio d’inizio! Prima palla giocata dai padroni di casa.
0′- Manca sempre meno al fischio d’inizio tra Avellino e Brindisi! Squadre in campo per il riscaldamento.
0′- Gli irpini sono reduci dal deludente 0-0 in trasferta contro la Virtus Francavilla. Pari a reti inviolate nell’ultimo turno anche per i biancazzurri nel match interno contro il Giugliano.
0′- Queste le parole del tecnico biancoverde Michele Pazienza rilasciate ieri nella consueta conferenza stampa: “Mi aspetto che i ragazzi dimostrino tutti i loro valori. Sarà questo a fare la differenza. Questa squadra non ha la capacità di gestire, quindi deve andare sempre a mille, altrimenti andiamo in difficoltà. Ora cerchiamo il miglior piazzamento per i playoff”.
0′- In contemporeanea si giocherà anche un altro anticipo della 32esima giornata del girone C: in campo anche Latina-Messina. Alle 20:45 sarà il momento di Giugliano-Benevento.
0- Ufficializzate le scelte di Pazienza e Losacco. Per gli irpini indisponibili i lungodegenti Benedetti e Varela. Losacco, invece, non potrà contare sugli infortunati Bellucci, Calderoni, Petrucci, Pinto e l’ex biancoverde Trotta.
Il tabellino
Marcatore: pt 4′ Patierno: st 7′ Patierno.
Avellino (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Rigione, Frascatore; Ricciardi (27′ st Russo), De Cristofaro, Armellino, Rocca (39′ st Palmiero), D’Ausilio (18′ st Liotti); Patierno (39′ st Marconi), Gori (18′ st Sgarbi). A disp.: Pane, Pizzella, Tito, Mulè, Dall’Oglio, Cionek, Pezzella, Tozaj, Llano. All.: Pazienza.
Brindisi (3-5-2): Antonino; Bonnin, Gorzelewski (41′ st Galazzini), Monti; Valenti (17′ st Opoola), Labriola, Bagatti, Speranza (17′ st Vantaggiato), Falbo; Bunino, Guida (23′ st Vona). A disp.: Auro, Saio, Fiorentino, Spingola, Merletti, Martorelli, Pagliuca, Zerbo. All.: Losacco.
Arbitro: Pezzopane de L’Aquila.
NOTE: Al 45′ espulso Bonnin per fallo da ultimo uomo. Ammoniti: Rigione, Patierno, De Cristofaro. Angoli: 7-2. Recupero: 2′ pt; 5′ st.
Avellino-Brindisi, dove vederla in diretta tv e streaming
La gara tra Avellino e Brindisi, valida per la 32esima giornata del girone C di Serie C, andrà in scena al “Partenio-Lombardi” con calcio d’inizio alle 18:30. La sfida sarà visibile in diretta tv su Sky e in streaming sull’app Sky Go e NOW.
- Partita Serie C 2023/24: Avellino-Brindisi
- Data e orario: sabato 16 marzo ore 18:30
- Diretta tv: Sky
- Diretta streaming: Sky Go, NOW
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!