Trentaduesima giornata di campionato in arrivo. L’Avellino atteso dalla sfida casalinga con il Brindisi. Ecco il focus sulla formazione biancazzurra.
I pugliesi occupano attualmente la ventesima posizione in classifica con 19 punti all’attivo, frutto di 4 vittorie, 7 pareggi e 20 sconfitte. 21 gol fatti, 57 gol subiti.
Verso Avellino-Brindisi, il momento degli uomini di Losacco
Nelle ultime 5 giornate di campionato (1 con Roselli, 2 con Danucci e 2 con Losacco) la compagine pugliese ha collezionato 2 punti (con Losacco), frutto di 2 pareggi (Monopoli, Giugliano) e 3 sconfitte (Foggia, Casertana, Messina). 4 gol realizzati, 9 gol subiti.
Nell’ultimo turno è arrivato un pareggio a reti bianche contro il Giugliano di Bertotto. I biancazzurri non sono riusciti ad approfittare della superiorità numerica (rosso a Romano al 18’) per piegare la resistenza dei tigrotti.
Verso Avellino-Brindisi, il cammino esterno dei pugliesi
In trasferta Petrucci e compagni hanno conquistato 12 puntiin 16 gare (media 0,75) con uno score di 3 vittorie, 3 pareggi e 10 sconfitte. 12 gol realizzati, 27 quelli subiti.
Nelle ultime 5 gare esterne hanno ottenuto 3 punti con 3 pareggi (Monterosi, Juve Stabia, Monopoli) e 2 sconfitte (Benevento, Casertana). 3 gol realizzati, 6 gol subiti.
Nell’ultima gara giocata lontano dalle mura amiche – lo scorso 6 marzo – è arrivato il pirotecnico 2-2 nel derby di Monopoli. Sotto di due reti (Grandolfo-Tommasini), gli uomini di Losacco hanno trovato la forza per reagire accorciando le distanze con Bagatti (90’) e trovando poi il punto della parità con Labriola (94’).
Verso la sfida di domani
Al “Partenio-Lombardi” arriverà una formazione reduce da due risultati positivi ma il cui destino sembra ormai segnato. I continui cambi di allenatore e la rivoluzione operata nel corso del calciomercato invernale non sono riusciti a rimettere in piedi una stagione piena di difficoltà fin dall’avvio.
Le soddisfazioni sono state poche, i problemi tanti, sia dentro che fuori dal campo. Al netto di tutto ciò l’Avellino non può comunque permettersi di sottovalutare l’avversario, visto che proprio in sfide del genere – specialmente in casa – ha gettato alle ortiche punti preziosi nel corso del suo tormentato campionato.
L’impegno va preso con la massima concentrazione, tenendo anche bene a mente che i pugliesi sono stati capaci, un mese fa, di frenare la corsa della lanciatissima Juve Stabia nel catino del “Menti”.
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!