Avellino-Brindisi, Pazienza: “La squadrà dovrà dimostrare i propri valori”
Le dichiarazioni del tecnico biancoverde alla vigilia del match
Testa alla 32esima giornata di Serie C. L’Avellino ospiterà il Brindisi al “Partenio-Lombardi”: appuntamento a domani, sabato 16 marzo, con calcio d’inizio alle 18:30. A presentare la sfida con i pugliesi è il tecnico dei biancoverdi Michele Pazienza nella consueta conferenza stampa alla vigilia.
Pazienza: “Perinetti? Analizziamo e risolviamo con serenità”
L’allenatore Michele Pazienza ha presentato la sfida contro il Brindisi: “Domani si affronteranno due squadre con valori e obiettivi differenti. Mi aspetto che i miei ragazzi schierino in campo tutti i loro valori dal primo all’ultimo minuto perché è questo che farà la differenza. Serve sacrificio e voglia di dimostrare. Perinetti? Quando ci sono delle difficoltà ne parliamo e analizziamo tutto insieme con la massima serenità. Inoltre, non mi ha riconfermato ma ha risposto a un chiacchiericcio”.
Riguardo la condizione fisica del gruppo: “I ragazzi spingono e si allenano al massimo. Patierno è rientrato domenica ma non era al cento per cento. In settimana ha avuto modo di mettere nelle gambe diversi allenamenti e potrebbe partire dal primo minuto. Russo? Sta prendendo condizione e da qui a breve penso possa partire dall’inizio”.
Il tecnico: “La squadra non ha la capacità di gestire”
Il tecnico biancoverde ha proseguito parlando del poco impiego di Pezzella, Mulè e Tito: “Le rotazioni sono state fatte e Pezzella è l’unico a non essere rientrato. Può adattarsi nel ruolo di mediano, dove sto impiegando Palmiero ed Armellino. Riguardo Mulè, ci sono dei calciatori dietro che mi danno garanzie. A Potenza ha avuto un’occasione e mi aspettavo qualcosa in più. Capitan Tito veniva da un infortunio e ho fatto giocare Liotti e D’Ausilio. Quando metterà benzina nelle gambe avrà ciò che gli spetta”.
Pazienza ha proseguito: “Sicuramente questa squadra non ha la capacità di gestire e lo dimostrano i risultati. Questa squadra deve spingere sempre a mille altrimenti andiamo in difficoltà. Playoff? Cerchiamo il miglior piazzamento. Riguardo D’Ausilio quinto a sinistra, può essere una soluzione”. Infine: “Personalmente faccio ciò che amo fare e quando ho deciso di fare questo lavoro sapevo a cosa andassi incontroc”.
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!