Avellino, un punto che sposta poco. Benevento d’assalto, Juve Stabia chiamata a rispondere
Il punto sulla ventinovesima giornata
Il ventinovesimo turno di campionato non restituisce il sorriso all’Avellino che frena anche sul campo del Cerignola. Prosegue invece il momento d’oro del Benevento che rafforza il secondo posto e mette pressione alla Juve Stabia impegnata stasera nel derby contro la Casertana.
Avellino, un punto che sposta poco
L’Avellino impatta al “Monterisi” di Cerignola e regala ai propri supporter un’altra domenica priva di soddisfazioni. Terzo pareggio esterno consecutivo per i biancoverdi dopo che nelle precedenti 12 trasferte erano arrivate soltanto vittorie (9) o sconfitte (3).
Rispetto a Potenza e Teramo in terra pugliese il segno X è arrivato in rimonta ma pur invertendo l’ordine delle reti il risultato finale è stato lo stesso. Il copione della gara è stato molto simile – tra gol regalato, poca cattiveria agonistica, sterile possesso palla – al recente passato e alla fine è arrivata la giusta contestazione dei tifosi.
Il punto raccolto ieri conferma ancora una volta che questo Avellino non può cullare sogni di gloria e sposta pochissimo anche in ottica terzo posto, l’obiettivo più realisticamente raggiungibile in questa fase della stagione.
A tal proposito gli uomini di Pazienza hanno fallito nuovamente il sorpasso ai danni del Picerno, frenato a domicilio dal Monopoli di Taurino, e non sono riusciti a salutare la compagnia del Taranto che ha consolidato la sua ottima classifica con il punto conquistato nella trasferta di Torre del Greco.
Tutto invariato, in attesa dell’ultimo turno infrasettimanale che si consumerà tra mercoledì e giovedì. Nell’occasione l’Avellino ospiterà il Catania, mentre Longo e Capuano affronteranno rispettivamente Foggia (in trasferta) e Francavilla (tra le mura amiche dello “Iacovone”).
Benevento d’assalto, Juve Stabia chiamata a rispondere
L’Avellino arranca, il Benevento invece vola. I giallorossi pur soffrendo hanno liquidato il Foggia nella serata di sabato grazie ad un guizzo di Lanini. Prosegue il momento d’oro dei sanniti, 24 punti in 10 gare nel girone di ritorno, che rafforzano il secondo posto e avvicinano il primato della Juve Stabia.
Auteri va all’assalto, la capolista è chiamata a rispondere. Il test di stasera contro la Casertana è più di un esame di laurea per le Vespe che da un po’ di tempo non sentivano il fiato sul collo di una rivale così da vicino.
Il derby del “Menti” potrebbe diventare davvero il crocevia del campionato e Mignanelli e compagni hanno l’occasione per legittimare una volta in più il loro status e rimettere nel cassetto le ambizioni altrui. Attenzione però alla squadra di Cangelosi.
I falchetti, dopo aver vissuto un periodo di fisiologico appannamento, si sono rimessi in moto (8 punti nelle ultime 5) e sognano il bis dopo il successo ottenuto nella gara d’andata. Un colpo che rimetterebbe tutto in discussione, iscrivendo con maggiore convinzione anche i rossoblù nella corsa per la terza posizione della graduatoria.
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!