Perinetti su Calzona al Napoli: “Un nuovo tecnico deve poter lavorare con i suoi metodi”
Le parole del direttore dell'area tecnica dell'Avellino
Il direttore dell’area tecnica dell’Avellino Giorgio Perinetti, che in passato ha ricoperto il ruolo di direttore sportivo del Napoli è intervenuto nel programma “Cose di calcio”. L’argomento principale delle sue riflessioni è stato il nuovo tecnico dei partenopei Calzona, subentrato a Mazzarri.
Perinetti: “Calzona conosce Spalletti”
Perinetti ha commentato, come riportato da PianetaAzzurro: “Garcia non ha inciso come ci si aspettava, poi è arrivato Mazzarri. La scelta di Calzona ha un senso, perché lui ha lavorato proprio con Spalletti . Avrebbero potuto pensare prima a questa soluzione. Calzona conosce i concetti base di Spalletti, ciò potrebbe dare fiducia e sicurezza ai giocatori. Il nemico di Calzona è sicuramente il tempo. Il Napoli affronterà con il Barcellona una partita fondamentale. Dopodiché avrà tre mesi per lavorare, un tempo che non può esageratamente aiutare.”
Perinetti sulla scelta di un allenatore
Il direttore dell’area tecnica dell’Avellino ha continuato: “È normale che l’imprenditore principale, cioè il presidente, guardi le cose sempre più da vicino, delegando sempre meno. Quando scegli un allenatore devi dargli la possibilità di lavorare con i suoi metodi, con le sue tempistiche, con le sue intuizioni, con le sue sensazioni perché non tutto è così automatico. Purtroppo questa moda c’è sempre di più ma il rispetto dei ruoli deve essere fondamentale.”
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!