Viareggio Cup, esordio per l’Avellino: le parole di Biancolino
I lupacchiotti affronteranno il Mavlon
La settantaquattresima edizione della Viareggio Cup si svolgerà dal 12 al 26 febbraio 2024. L’Avellino affronterà Mavlon, Rappresentativa Serie D e Jovenes Promesas. La prima gara si giocherà oggi martedì 13 febbraio, ore 15:00.
Viareggio Cup, Biancolino sulla prima gara
Biancolino ha parlato della prima gara e delle aspettative sul torneo: “La squadra arriva bene, con entusiasmo. I ragazzi sanno di affrontare una buona squadra in un palcoscenico importante. Le nostre ambizioni sono far vedere più giocatori possibili e mettere in mostra le nostre qualità. Molto difficile lasciare a casa sette giocatori della Primavera a causa del regolamento per l’età, che hanno portato fino a questo punto la squadra ad essere prima in classifica. La società vuole il massimo”.
Aiello: “Non abbiamo potuto portare tutti”
Il responsabile della Primavera Aiello ha continuato: “Ringraziamo la società per l’opportunità, stiamo affrontando tutto con entusiasmo. Non conosciamo due dei nostri tre avversari nel girone. Non abbiamo potuto portare tutti gli elementi: la Primavera è composta da 2005 e 2006. Il torneo è riservato ai 2006. Cercheremo di colmare il tutto con l’impegno e il carattere. Avellino si è sempre contraddistinta per questo.
Altre esperienze in questo torneo? L’ho sempre seguito, ricordo grandi campioni. Mai avrei pensato di parteciparvi, è la seconda volta. Ci confrontiamo con un livello medio, più alto rispetto al campionato che facciamo. Abbiamo la possibilità di conoscere altre realtà“.
Giuliano Capobianco: “Una grande vetrina”
Ha concluso Capobianco: “Una grande vetrina per la nostra società tornare a Viareggio. Ieri siamo stati alla serata inaugurale e ci siamo confrontati con altre realtà di altri continenti. Molti calciatori arrivando dall’Under 17, cerchiamo di inserire più ragazzi possibili. Anche loro vivranno quest’esperienza. Al di là del risultato metteremo in mostra i nostri talenti, non solo della Primavera ma anche dell’Under 17″.
Viareggio Cup, il calendario
MARTEDÌ 13 FEBBRAIO 2024
AVELLINO-MAVLON
Lerici (SP) – località Falconara / Campo sportivo “Bibolini” (ore 15) (Sintetico)
GIOVEDÌ 15 FEBBRAIO 2024
RAPPRESENTATIVA SERIE D-AVELLINO San Miniato Basso (PI) / Stadio “Pagni” (ore 15) (Naturale)
SABATO 17 FEBBRAIO 2024
JÓVENES-PROMESAS-AVELLINO
Viareggio (LU) / Campo sportivo “Martini” (ore 15) (Sintetico)
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!