CALCIOSERIE CUS AVELLINO

Avellino, Pazienza: “Con il Sorrento niente frenesia. D’Ausilio…”

Le parole dell'allenatore biancoverde in conferenza stampa

Tutto pronto per il Monday Night della 23esima giornata di Serie C. Il derby campano tra Avellino e Sorrento è in programma lunedì 29 gennaio, al “Partenio-Lombardi”, con calcio d’inizio alle 20:45. A scandire l’attesa per il match è stato l’allenatore biancoverde Michele Pazienza.

Pazienza: “Formazione? Ho tanti giocatori a disposizione”

L’allenatore dell’Avellino ha presentato la sfida con il Sorrento: “Noi ci arriviamo bene sia dal punto di vista fisico, sia mentale. Di fronte avremo una squadra in salute e che viene da risultati importanti e che può metterci in difficoltà con le ripartenze. Dovremo farci trovare pronti sotto ogni aspetto e senza farci prendere dalla frenesia”. Pazienza, in seguito, si è soffermato sulle condizioni fisiche di Armellino: “Sta molto meglio, ci ha fatto spaventare perché aveva preso un colpo alla caviglia e faticava anche a camminare. Sicuramente sarà a disposizione”. E riguardo la formazione: “Ho tantissimi giocatori a disposizione e ho ancora dei dubbi sia sulla linea di centrocampo, sia in attacco”.

L’allenatore: “Il mercato ha aumentato la competitività”

Il tecnico biancoverde ha parlato del mercato: “L’obiettivo era di migliorare la squadra ma con il fine di aumentare la competitività. Quelli che arrivano e che sono arrivati devono aumentare il livello di voglia e attenzione di quelli che già ci sono. Devo dire che l’obiettivo è stato raggiunto”. E sulle voci di mercato su D’Ausilio: “Ha delle caratteristiche di profondità. Ha qualità tecniche importanti e che ha bisogno di spazi per potersi esprimere al massimo. Ma è un giocatore del Cerignola e non mi sembra il caso di parlarne”.

Pazienza: “Tutti sono in crescita. Llano deve capire alcuni equilibri”

Pazienza, infine, si è soffermato sui singoli: Dall’Oglio è in crescita, come tutti gli altri. Llano deve capire determinati equilibri in entrambe le fasi e avrà bisogno ancora di qualche partita. Marconi nelle ultime uscite ha avuto meno spazio, ma è un professionista e ha capito bene quello che può essere il suo ruolo in questa squadra. Russo sta crescendo molto. Chiaramente ha bisogno di mettere minuti nelle gambe, di guardare e rivivere le emozioni della gara”. E sul nuovo arrivato Frascatore: “Porta in questa squadra la sua esperienza e le sue caratteristiche. È un giocatore che può sostituire alla grande Benedetti che, putroppo, dovrà operarsi. Chiaro che nella manovra e sui piazzati può darci qualcosa in più”.

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio