Ventitreesima giornata nel girone C di Serie C. Dopo l’ennesimo blitz esterno della stagione, l’Avellino, tenterà di “espugnare” il “Partenio-Lombardi” nel Monday night contro il lanciatissimo Sorrento.
Serie C, ventitreesima giornata girone C: la capolista di scena a Potenza
Dall’apertura di stasera alla chiusura di lunedì, il ventitreesimo turno di campionato è pronto a raccontare nuove emozioni per chiudere al meglio il mese di gennaio.
Ad alzare il sipario sarà la sfida di stasera tra Francavilla e Foggia. Punti pesanti in palio in terra pugliese, con Cudini – fresco di ritorno sulla panchina rossonera ma ai box per squalifica – che cercherà di rimettere in carreggiata i suoi (reduci da 3 ko consecutivi) al cospetto di una squadra ringalluzzita dall’ottimo pareggio ottenuto in quel di Crotone.
Sabato intenso sia per la testa che per la coda della classifica. La capolista Juve Stabia (tre pareggi nelle ultime tre) cercherà la prima vittoria del 2024 sul campo del Potenza, la Casertana invece proverà a cancellare le ultime delusioni (ko senza gol all’attivo contro Messina e Benevento) contro il Latina dell’ex Fontana. Restando nei quartieri alti, occhio alle insidie che attendono Crotone e Picerno. I calabresi saranno di scena a Cerignola, i lucani faranno invece visita al Giugliano.
In ottica salvezza fari puntati su Monterosi-Brindisi e Turris-Messina. Al “Bonolis” di Teramo sarà scontro vitale per “consegnare” ai rivali l’ultimo posto in graduatoria. Al “Liguori” di Torre del Greco – che saluterà il debutto di Menichini sullo scanno corallino – si potranno fare valutazioni importanti in merito alla griglia playout.
In attesa del Monday night del “Partenio-Lombardi”, la giornata di domenica metterà in evidenza gli impegni di Benevento e Catania. La truppa di Auteri, che riabbraccerà Ciano dopo il turno di squalifica, andrà alla ricerca del poker di successi consecutivi contro un Taranto arrabbiato per il ko di Messina. La compagine di Lucarelli, reduce dal ko di Rimini in Coppa Italia, ospiterà un Monopoli rilanciato dal successo ottenuto contro il Potenza nello scorso weekend.
Ventitreesima giornata girone C, il programma completo
Ecco il programma completo della ventitreesima giornata.
- Francavilla – Foggia (oggi, 20:45)
- Potenza – Juve Stabia (domani, 16:15)
- Monterosi – Brindisi (domani, 20:45)
- Cerignola – Crotone (domani, 20:45)
- Casertana – Latina (domani, 20:45)
- Giugliano – Picerno (domani, 20:45)
- Turris – Messina (domani, 20:45)
- Taranto – Benevento (domenica, 16:15)
- Catania – Monopoli (domenica, 20:45)
- Avellino – Sorrento (lunedì, 20:45)
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!