Giovanni D’Agostino: “Mercato? Ci sarà un’altra uscita. E riguardo il nuovo stadio..”
L'Amministratore Unico dell'IDC ha fatto il punto della situazione
L’Avellino è in piena corsa verso la vetta della classifica, protagonista di un periodo positivo che lo posiziona attualmente al secondo posto, con soli quattro punti di distacco dalla capolista Juve Stabia. Oltre ai risultati in campo, per il club biancoverde resta al centro dell’attenzione attenzione anche il calciomercato. Tanti gli argomenti toccati da Giovanni D’Agostino intervenuto a Linea Verde Sport, format proposto da Irpinia Tv.
D’Agostino Jr: “Concentrati sul nostro percorso”
Giovanni D’Agostino, Amministratore Unico dell’IDC e figlio del patron biancoverde, ha parlato dell’ottimo momento che sta vivendo la squadra facendo riferimento anche alla vittoria contro il Foggia: “I ragazzi hanno dimostrato di avere gli attributi. Sono stati bravi a sovvertire una gara che si era messa male e l’hanno fatto senza i nostri tifosi. Ci siamo divertiti. Però, mancano ancora tantissime partite alla fine quindi ogni domenica dobbiamo dimostrare di meritare il primo posto”.
Il dirigente ha proseguito: “Non siamo partiti benissimo quest’anno, ma abbiamo aggiustato l’area tecnica con una dirigenza che ci ha portato qualità. Ma c’è ancora tanto da fare. Il girone di ritorno è veramente un altro campionato perchè la pressione è maggiore. Noi dobbiamo guardare il nostro percorso”.
Il dirigente ha fatto riferimento anche alla reazione del direttore sportivo della Juve Stabia Matteo Lovisa, che ha parlato in conferenza stampa al termine della sfida contro il Giugliano: “Non è stato molto elegante far vedere l’immagine dal telefono. Anche noi abbiamo subito dei torti e delle decisioni discutibili ma andiamo avanti e rispettiamo il lavoro degli arbitri. Alcune dichiarazioni denotano nervosismo ma noi dobbiamo pensare a noi”.
Il dirigente biancoverde: “Dobbiamo invertire il trend casalingo”
Sguardo ai dati, l’Avellino in formato trasferta è inarrestabile. Ora tra gli obiettivi degli irpini c’è anche quello di invertire il rendimento casalingo. Ne ha parlato Giovanni D’Agostino ai microfoni di Linea Sport Verde: “Può dipendere da molti fattori, sicuramente possiamo fare di più. Dispiace per qualche critica che arriva dalle tribune perchè dobbiamo essere tutti uniti per raggiungere l’obiettivo”.
E proprio riguardo ai tifosi, l’Amministratore Unico dell’IDC ha parlato dei mini-abbonamenti: “Sono state vendute oltre 250 tessere e ci aspettiamo una risposta importante. Potevamo anche evitare di riaprire la campagna ma l’abbiamo fatto per avvicinare tutti al club con la speranza di riempire i quasi 10mila posti a disposizione”. Giovanni D’Agostino ha fatto riferimento anche al progetto per il nuovo stadio: “L’iter sta andando avanti. Ora però pensiamo ad aumentare la capienza dell’impianto attuale”.
D’Agostino Jr: “Mercato ancora lungo. Benedetti da valutare”
Giovanni D’Agostino ha proseguito parlando della Viareggio Cup: “È un investimento, non abbiamo esitato ad accettare questo invito. Stiamo facendo un bel lavoro con il settore giovanile. Dobbiamo investire ancora sulle strutture e c’è ancora molto da migliorare”. Sguardo anche sul calciomercato in uscita: “Mazzocco probabilmente non sarà l’ultima uscita. Riguardo il centrocampo, con l’arrivo di De Cristofaro, non ci sono state chieste altre pedine. Starita? Era un’opportunità, non una necessità. Il mercato è ancora lungo”.
Da valutare le condizioni di Benedetti, fermo ai box per un infortunio al ginocchio: “Se le visite daranno esito negativo saremo costretti a tornare sul mercato dei difensori”. Infine, parole sulla prossima sfida di campionato contro il Sorrento: “Farà freddo e spero che questo non impedisca ai nostri tifosi di riempire lo stadio. Spero di invertire il trend casalingo, non vinciamo in casa da troppo tempo. I calciatori e lo staff vanno supportati”.
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!