Sperandio (ag. Llano): «Tecnica e capacità fisiche: Manuel ha un grande potenziale»
I dettagli della trattativa, le caratteristiche tecniche del ragazzo e le sue prime impressioni in biancoverde: le parole dell'agente a SportAvellino
Con un’operazione lampo, Manuel Llano è diventato un nuovo giocatore dell’Avellino. Prelevato dal Newell’s Old Boys, l’esterno argentino si candida ad essere un profilo importante per il presente e il futuro biancoverde. Per conoscere meglio il suo profilo e i dettagli della trattativa che lo hanno portato in Irpinia, noi di SportAvellino abbiamo intervistato il suo agente Ivo Sperandio (Visión Sport).
Sperandio (ag. Llano): «Manuel voleva l’Italia. Sono sicuro che farà bene ad Avellino»
Sperandio, quando e come è nata la trattativa per portare Llano ad Avellino?
«La trattativa è nata pochi giorni fa ed è stata piuttosto veloce. Questo perché Manuel desiderava davvero iniziare la sua carriera in Europa, più precisamente in Italia».
Pare che il ragazzo piacesse anche ad altri club italiani. È così?
«Ci sono state diverse offerte da parte di squadre argentine, belghe e sondaggi informali da parte di altri club italiani ma niente di ufficiale. A me ha sempre sottolineato il desiderio di venire in Italia: gli piacciono molto il calcio italiano e il Paese».
Quali sono state le prime impressioni di Llano qui ad Avellino?
«È molto contento ed è concentrato su questa nuova avventura. Vuole farsi trovare pronto quando l’allenatore deciderà di metterlo in campo. Si trova molto a suo agio per come lo hanno accolto in società, per le qualità umane mostrate fin dal primo giorno in cui è arrivato ad Avellino».
Presentaci un po’ il ragazzo. Quali sono le sue caratteristiche tecniche?
«È un giocatore con grande tecnica. È un elemento polifunzionale, visto che può occupare più posizioni in campo, ed ha buonissime capacità fisiche».
Sei nipote di Nicolás Spolli, ex difensore di Catania e Roma, oggi procuratore sportivo per l’agenzia Quan, che ha tra i suoi assistiti anche mister Pazienza e Lores Varela. Le vostre agenzie spesso collaborano: è stato così anche per Llano? Quali aspettative avete sul futuro del ragazzo?
«Sì, è così. Sono nipote di Nicolás Spolli e da tempo Visión Sport e Quan collaborano quando si tratta di portare giocatori dall’Argentina in Italia. Siamo convinti che Llano possa fare una grande carriera qui perché è un giocatore con tanto potenziale».
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!