CALCIOINTERVISTESERIE CUS AVELLINO

Crotone-Avellino, Pazienza: “Non sono d’accordo quando si dice che nelle ultime partite la squadra è stata timorosa”

Le parole del mister dei lupi

L’Avellino ha espugnato lo “Scida”. Col Crotone è 0-1, decisiva la rete di Patierno. Vittoria importantissima per i biancoverdi che hanno chiuso il girone d’andata nel migliore dei modi. Ultime quattro gare in particolare che hanno portato due vittorie e due pareggi con zero reti subite.

Crotone-Avellino, Pazienza: “Oggi la squadra nonostante il vantaggio ha continuato a spingere”

Nel post gara ha parlato Pazienza ai microfoni di Prima Tivvù analizzando la gara e le ultime prestazioni: “Vittoria importante, voluta dai ragazzi. Non sono d’accordo quando si dice che nelle ultime partite la squadra è stata timorosa, se non nel secondo tempo di Benevento. Oggi la squadra nonostante il vantaggio ha continuato a spingere, rischiando poco se non per il gol annullato e qualche indecisione. Abbiamo meritato la vittoria.

Nel momento in cui di fronte c’è una squadra che si spinge con tanti uomini sopra la linea della palla si creano gli spazi. Sicuramente è più difficile creare situazioni da gol quando incontri una squadra che lavora con undici effettivi dietro la linea della palla. In quel caso bisogna trovare la superiorità numerica nell’uno contro uno.

L’atteggiamento è sempre lo stesso di Taranto, propositivo. Nel momento in cui non ci vengono concessi degli spazi chiaramente facciamo fatica ma dobbiamo lavorare per trovare delle soluzioni anche in quelle circostanze”.

Crotone-Avellino, Pazienza: “Obiettivi per il 2024? fare meglio tutto ciò che è stato fatto bene”

Pazienza ha continuato parlando di Sgarbi e degli obiettivi per il girone di ritorno: Sgarbi? Quando l’ho richiamato era per dei falli stupidi che commette in maniera ingenua. Sulle palle inattive si creano situazioni pericolose e dobbiamo cercare di evitarle. I richiami erano sul punto di vista tattico e volevo attenzione. Avevo bisogno di guidarlo un po’ di più perché anche loro si sono spostati nella costruzione durante la gara.

In vista del 2024 voglio migliorare e fare meglio tutto ciò che è stato fatto bene”.

Crotone-Avellino, Patierno: “Siamo entrati in campo e sapevamo tutto”

A fine partite ha detto la sua anche l’autore del gol decisivo Patierno: “La fiducia c’è sempre stata, in alcuni momenti c’è stato qualche commento in più. Forse ho tante aspettative ma è uno stimolo in più. Sono contento di aver chiuso il girone d’andata con questo risultato e con questo gol.

Siamo arrivati a Crotone da squadra organizzata. Siamo entrati in campo e sapevamo tutto. Ancora oggi abbiamo fatto una vittoria da grande squadra. Dobbiamo pensare a noi e non guardare le altre, otto punti dalla Juve Stabia non sono tantissimi ma non sono neanche pochi. Ora ci godiamo questa grande vittoria.

Sgarbi? Le nostre caratteristiche ci permettono di giocare insieme. L’ultima partita insieme è stata col Monopoli e siamo andati in rete entrambi. O Sgarbi, o Gori o Marconi credo che abbiamo dato il massimo tutti e quattro”.

 

 

 

 

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio