L’Avellino e il “Partenio-Lombardi”, un feeling da ritrovare
Biancoverdi in difficoltà nelle ultime uscite casalinghe
L’ultimo periodo dell’Avellino di Michele Pazienza è stato contraddistinto da luci e ombre. Ad accompagnare il percorso dei lupi è stata soprattutto una costante negativa: lo scarso feeling con il “Partenio-Lombardi”.
L’Avellino e il “Partenio-Lombardi”, un feeling da ritrovare
Negli ultimi quaranta giorni la formazione biancoverde ha giocato sei gare tra le mura amiche, tre di campionato e tre di Coppa Italia. Lo score parla di due vittorie, due pareggi e due sconfitte. Un bilancio deludente, soprattutto se si considera che i due successi (Foggia e Juve Stabia) sono arrivati nella manifestazione tricolore e sono stati azzerati dal ko maturato nella giornata di ieri con la Lucchese.
In campionato l’Avellino non fa gioire i propri tifosi in casa dallo scorso 25 ottobre, quando Ricciardi piegò la resistenza dell’Audace Cerignola all’ultimo respiro. Da lì in avanti il cammino si è fatto tortuoso e privo di gioie, con Tito e compagni capaci di raccogliere 2 soli punti nelle ultime 3 sfide giocate contro Francavilla, Giugliano e Turris.
La speranza di tutti è quella di invertire subito il trend nella sfida di domenica prossima contro il Taranto di Capuano. Un successo nell’ultima uscita casalinga del 2023 permetterebbe ai lupi di ritrovare il feeling con il “Partenio-Lombardi” e darebbe una spinta importante per provare a chiudere l’anno nel migliore dei modi nella complicatissima trasferta di Crotone.
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!