Il Giugliano frena la corsa al primo posto dell’Avellino: 1-3 al “Partenio-Lombardi”
Seconda sconfitta in campionato per gli irpini
Cade in casa l’Avellino nel derby campano contro il Giugliano. Prima battuta d’arresto casalinga per Pazienza sulla panchina degli irpini: al “Partenio-Lombardi”, la sfida valida per la quattordicesima giornata del girone C di Serie C, è terminata con il risultato finale di 1-3.
A sbloccare la gara è stato Ciuferri con una grande azione personale. Allo scadere del recupero nel primo tempo, ci ha pensato Sgarbi a ristabilire la parità. Nella ripresa, gli ospiti hanno firmato il doppio vantaggio con Oviszach e Giorgione.
Con la sconfitta contro il Giugliano, per l’Avellino si interrompe la serie di nove risultati utili consecutivi tra campionato e Coppa Italia. Gli irpini mancano l’appuntamento per il momentaneo primo posto in classifica e scivolano al terzo con 26 punti all’attivo, alla pari del Benevento, quest’ultimo uscito sconfitto dalla trasferta contro il Monopoli. Ad agganciare il secondo posto è il Picerno, con gli stessi punti delle due squadre campane, per effetto della vittoria sul Latina.
Avellino-Giugliano, secondo tempo
90’+4′- Termina 1-3 al “Partenio-Lombardi”.
90’+2′- Ammonito Giorgione.
90′- 4 minuti di recupero.
89′- Ammonito Armellino.
87′- Altro cambio per gli ospiti: Nocciolini per Ciuferri.
77′- Cambio per il Giugliano: fuori De Rosa, dentro Gladestony.
76′- Cambi per l’Avellino: escono Marconi e Casarini, entrano Patierno e Sannipoli.
76′- Ancora gol degli ospiti, questa volta con Giorgione che supera Mulè e con un pallonetto supera Ghidotti.
72′- Gol del Giugliano. Gli ospiti si portano nuovamente in vantaggio con Oviszach.
65′- Ammonito Menna.
64′- Ammonito Russo.
64′- Primi due cambi nell’Avellino: escono Palmiero e Lores Varela, entrano Dall’Oglio e D’Angelo.
61′- Doppio cambio per il Giugliano: escono De Sena e Berardocco, entrano Oviszach e Vogiatzis.
60′- Pericoloso Ricciardi che supera Menna, Berman e De Rosa, ma è Caldore a fermare la conclusione del giocatore biancoverde.
55′- Ennesima occasione per l’Avellino sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Sulla sfera c’è Lores Varela che trova la testa di Marconi. L’attaccante non inquadra lo specchio della porta.
50′- Altra giocata di Sgarbi che imbuca la sfera per Gori, ma Russo anticipa l’attaccante biancoverde.
45′- Cambio per il Giugliano: fuori l’ammonito Di Dio, dentro Menna.
45′- Si riparte! Inizia il secondo tempo al “Partenio-Lombardi”.
Avellino-Giugliano, primo tempo
45’+3′- Squadre negli spogliatoi con il risultato di 1-1.
45’+2′- Gol dell’Avellino! Ci pensa Sgarbi a pareggiare i conti allo scadere del primo tempo. Quinto gol in campionato per il classe ’01.
45’+1′- Fallo di Oyewale su Sgarbi. Calcio di punizione per l’Avellino.
45′- 1 minuto di recupero.
40′- Miracolo di Russo! Sugli sviluppi di un corner, Marconi ha impattato perfettamente di testa, ma il portiere effettua un grande gesto tecnico. Ancora un gol sfiorato per gli irpini.
39- Provvidenziale Casarini su Salvemini! Il centrocampista biancoverde sventa una situazione pericolosa.
37′- Pasticcio di Berman, Gori gli strappa la sfera e serve Marconi e con il destro sfiora ancora una volta il gol.
32′- Ci prova ancora il Giugliano, questa volta con De Sena che, però, non inquadra lo specchio della porta e il tiro termina alto sulla traversa.
30′- Ammonito Lores Varela.
27′- Reazione dell’Avellino con un’acrobazia di Marconi: l’attaccante, in rovesciata sfiora la rete del pareggio.
22′- Giugliano in vantaggio con Ciuferri. Grande azione personale del classe ’04 che sigla il terzo gol consecutivo in campionato.
22′- Biancoverdi vicinissimi al gol negli sviluppi di un corner. Sulla battuta di Palmiero ci arriva Sgarbi che si trova a tu per tu con Russo, ma il portiere in due tempi sventa il pericolo.
21′- L’Avellino alza l’intensità e cerca in tutti i modi il gol del vantaggio.
19′- Primo calcio d’angolo per l’Avellino. Cross di Palmiero dalla bandierina, ci arriva Gori di testa ma colpisce la traversa. Ancora corner per i biancoverdi dopo l’intervento con le dita di Russo. Il secondo tentativo sfuma per un fallo in favore della difesa.
14′- Ancora Avellino. Questa volta l’iniziativa è di Palmiero che serve Marconi. Il portiere Russo allontana la sfera che arriva sui piedi di Casarini, ma il tiro termina fuori.
12′- Buona azione dei biancoverdi sulla corsia di sinistra. Arriva anche il gol di Marconi, ma l’arbitro Turrini ferma il gioco per la posizione di fuorigioco di Ricciardi.
10′- Primo squillo dell’Avellino! Ci prova Sgarbi con un tiro che, però, termina alto sulla traversa.
8′- Ammonito Di Dio.
3′- Primo tentativo del Giugliano con Salvemini che ha provato a soprendere Ghidotti sugli sviluppi di una punizione. Nessun problema per l’estremo difensore biancoverde che la respinge in corner.
0′- È iniziata la sfida al “Partenio-Lombardi”!
0′- Sono circa 400 i tifosi ospiti. Tutto esaurito in Curva Sud e in Tribuna Montevergine, invece, per i tifosi biancoverdi, registrando così l’ottavo sold-out stagionale.
0′- Prima del fischio d’inizio, le squadre hanno osservato un minuto di silenzio per le vittime della strada.
0′- Ufficializzate le scelte di Pazienza e Bertotto. Per l’Avellino, Sgarbi nuovamente schierato come quinto di centrocampo. In attacco il duo Gori-Marconi. Rientra dalla squalifica Cancellotti, in panchina Sannipoli. Tornano in panchina anche Rigione e Patierno.
Il tabellino
Marcatori: pt 22′ Ciuferri, 45’+3′ Sgarbi; st 27′ Oviszach, 30′ Giorgione.
Avellino (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Armellino, Mulè; Sgarbi, Casarini (st 31′ Sannipoli), Palmiero (st 19′ Dall’Oglio), Lores Varela (st 19′ D’Angelo), Ricciardi; Gori, Marconi (st 31′ Patierno). A disp.: Pane, Pizzella, Rigione, Maisto, Pezzella, Tozaj, Nosegbe-Susko. All.: Pazienza.
Giugliano (4-3-3): Russo; Di Dio (st 1′ Menna), Berman, Caldore, Oyewale; De Rosa (st 32′ Gladestony), Berardocco (st 16′ Vogiatzis), Giorgione; Ciuferri (st 42′ Nocciolini), Salvemini, De Sena (st 16′ Oviszach). A disp.: Baldi, Coprean, Eyango, Scognamiglio, Bernardotto, Zullo, Rondinella, Sorrentino, De Francesco, Stabile. All.: Bertotto.
Note: Ammoniti: Di Dio, Lores Varela, Russo, Menna, Armellino, Giorgione.
Arbitro: Turrini di Firenze.
Avellino-Giugliano, dove vederla in diretta tv e streaming
La gara tra Avellino e Giugliano, in programma oggi, domenica 19 novembre, avrà fischio d’inizio alle 16:15. La sfida sarà visibile in diretta tv su Sky Sport, al canale 253, e in streaming su SkyGo o Now, scaricabili su pc, smartphone o tablet.
- Partita: Avellino-Giugliano
- Data e orario: domenica 19 novembre ore 16:15
- Diretta tv: Sky Sport 253
- Diretta streaming: SkyGo, Now
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!