Serie C, torna il Club dei 100: anche un lupo può chiedere l’ammissione
Nei primi giorni di dicembre il Comitato di valutazione approverà le candidature
Importante novità per la Serie C. Anche per la stagione 2023/2024 è stato infatti istituito il “Club dei 100”. Nata da un’idea della Lega Pro e dell’Aic, l’iniziativa prevede l’assegnazione di un riconoscimento per chi ha raggiunto almeno 100 presenze con lo stesso club (Ambasciatori del Club / Club dei 100) e per chi ha centrato le 300 presenze nei campionati di Serie C (Ambasciatori di Serie C / Club dei 300).
Club dei 100: anche un lupo tra gli ambasciatori?
Come si legge sulla nota diffusa dalla Lega Pro, l’ammissione al Club verrà confermata da uno speciale comitato di valutazione che raccoglierà tutte le domande. La richiesta di inserimento di un calciatore potrà essere avanzata anche dalla società per cui il calciatore abbia maturato il numero minimo di presenze.
L’approvazione delle domande arriverà nei primi giorni di dicembre e potrebbe coinvolgere anche l’Avellino. In virtù delle 115 presenze in maglia biancoverde, infatti, Fabio Tito soddisfa il criterio richiesto per diventare Ambasciatore del Club e può dunque avanzare la domanda.
L’importanza dell’iniziativa è stata sottolineata con orgoglio dal Presidente Aic Umberto Calcagno e dal presidente di Lega Pro Matteo Marani.
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!