BASKET

Del Fes Avellino, Crosariol: “Sarà una stagione difficile, Fiorenzuola primo test probante”

Il coach biancoverde parla della sfida al PaladelMauro nell'esordio in serie B

Vigilia di esordio di campionato per la Del Fes Avellino. La formazione biancoverde domani sera alle 20:30 sarà protagonista della prima giornata del campionato di Serie B Nazionale: al PaladelMauro arriverà Fiorenzuola.

La Del Fes Avellino (foto tratta dalla pagina Facebook del club)

C’è curiosità nel vedere all’opera la compagine irpina impegnata in un torneo qualitativamente superiore rispetto alle ultime stagioni disputate. “Siamo contenti di iniziare questo campionato – ha affermato alla vigilia in conferenza stampa coach Andrea Crosariol che riconosce come quello che sta per partire sarà un torneo molto più competitivo  a partire dai prossimi avversari guidata da Lorenzo Dalmonte, figlio di Luca che nel 2000 fu uno degli artefici della promozione in serie A1 della Scandone – “Sarà molto  più difficile con l’asticella che si è alzata indubbiamente e lo ha confermato anche il mercato estivo. Ci sarà più qualità di gioco. Fiorenzuola ha un gioco ben definito ed hanno fatto vedere già dalla sfida contro Piacenza in Supercoppa che sono un pò più piccolo di noi sul piano fisico e più veloci. Tra i loro punti di forza c’è il gioco in campo aperto e tirare dalla lunga distanza anche coi loro lunghi. Servirà massima attenzione difensiva.”

Salvatore Formato e Andrea Crosariol (foto tratta dalla pagina Facebook del club)

Come arriva la Del Fes a quest’esordio? Crosariol fa il punto della situazione: “Siamo abbastanza in forma anche se non al 100% ma fortunatamente siamo lunghi come rotazioni. Durante la preseason abbiamo dovuto lavorare tanto sulla forma fisica e credo con lo staff tecnico si è recuperato. Sul piano del gioco serve bilanciare meglio il gioco interno con quello esterno e su quello che si è lavorato tanto.”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio