Avellino, contro il Monopoli per diventare grande: la probabile formazione
I biancoverdi, senza lo squalificato Pazienza, vogliono bissare il successo col Sorrento
L’Avellino torna subito in campo dopo aver conquistato la prima vittoria stagionale. Al Partenio-Lombardi arriva il Monopoli, 2 punti in 3 giornate, nessuna vittoria all’attivo e una gara da recuperare contro la Casertana.
Pazienza squalificato, turnover contro il Monopoli
Sulla panchina irpina mancherà Michele Pazienza, espulso nel concitato finale contro il Sorrento (squalificati pure Perinetti, Pagotto e il massaggiatore Picariello), su quella dei pugliesi si gioca tanto Francesco Tomei, che con Pazienza ha svolto il corso a Coverciano.
Nel 3-5-2 di partenza non dovrebbero esserci novità in difesa, mentre a centrocampo ci sarà almeno un cambio con Sannipoli a insidiare Armellino. In avanti scalpita Marconi, tenuto in panchina per 84 minuti: l’ex Sudtirol potrebbe pure sostituire Patierno ed essere affiancato a Gori.
In difesa Rigione, Cionek e Benedetti restituiscono sicurezza all’intera squadra (l’Avellino non prende gol da due partite): saranno loro a proteggere il fortino di Ghidotti. A centrocampo, detto di Sannipoli per Armellino, in cabina di regia agirà Palmiero e da mezzala destra ci sarà Dall’Oglio (attenzione, però, a Pezzella). Sulle fasce Cancellotti e Tito.
Avellino, probabile formazione contro il Monopoli
La probabile formazione dell’Avellino.
AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Rigione, Cionek, Benedetti; Cancellotti, Dall’Oglio, Palmiero, Sannipoli, Tito; Marconi, Gori. A disp.: Pane, Pizzella, Ricciardi, Mulé, Pezzella, Maisto, Armellino, D’Amico, Lores Varela, Patierno, Sgarbi, Tozaj. All.: La Porta (squalificato Pazienza).