Avellino – Foggia, Cionek: “Col nuovo mister ci sarà la svolta, nel primo tempo un nervosismo eccessivo”
Il commento del difensore biancoverde sulla prestazione contro il Foggia
C’è stato lavoro in difesa anche questa sera per la retroguardia dell’Avellino in occasione dello 0-0 incassato il Foggia. Una vittoria mancata che avrebbe potuto regalare un primo segnale di svolta alla compagine di patron D’Agostino che, al contrario, deve accontentarsi del primo punto in classifica.
“Non possiamo tornare indietro – dichiara ai microfoni di Primativvù il difensore Thiago Cionek che aggiunge: “Col cambio di allenatore in così pochi giorni era impossibile risolvere tutti i problemi. Peccato che abbiamo avuto le chance di poterla vincere ma non ci siamo riusciti: la cosa importante adesso è remare tutti nella stessa direzione. Ad inizio partita siamo stati molto contratti e impauriti.”
L’ex centrale difensivo della Reggina dice la sua su questi primi allenamenti sotto la gestione di mister Pazienza: “Quando c’è un cambio in panchina le responsabilità sono anche dei giocatori: mi spiace per Rastelli ma adesso dobbiamo guardare avanti e farci trovare pronti per eseguire quello che il nuovo mister ci chiederà di fare. E’ venuto con tanta voglia di fare bene e siamo pronti a seguirlo.”
Non è passato inosservato l’abbraccio a fine gare che la squadra ha voluto tributate a Patierno dopo la clamorosa azione di sbloccare il match avuta nel finale: “Siamo un gruppo: si vince e si perde insieme. Sono episodi che capitano e sono convinto che Cosimo farà tanti goal.”
Sul Sorrento prossimo avversario in regular season: “Vogliamo i tre punti perché adesso dobbiamo vincere. Cercheremo di ricambiare la fiducia ed il sostegno ricevuto dai nostri tifosi. Faremo belle cose tutti insieme.”