Pazienza: “C’è voglia di rivalsa. Sistema di gioco? Ognuno giocherà nel suo ruolo”
Il tecnico dell'Avellino ha presentato la sfida di domani contro il Foggia
É la vigilia di Avellino-Foggia. Domani, domenica 17 settembre, i biancoverdi torneranno sul sintetico del “Partenio-Lombardi” per la terza sfida nel girone C di Serie C: sarà calcio d’inizio alle 20:45. Dunque, a soli quattro giorni dall’esonero di Massimo Rastelli e dall’arrivo di Michele Pazienza, scatta il conto alla rovescia per l’esordio del tecnico ex Cerignola. Per gli irpini l’imperativo sarà trovare la prima vittoria in campionato dopo i ko subiti contro Latina e Juve Stabia.
A scandire l’attesa per il big match contro la squadra di Mirko Cudini, è stato proprio l’allenatore di San Severo, che ha espresso le sue sensazioni in vista di domani: “Il Foggia nelle ultime giornate di mercato ha acquistato giocatori funzionali e in linea con l’idea del loro tecnico. L’Avellino arriva a questa sfida con tantissima voglia di rivalsa. Sistema di gioco? Dico solo che ogni giocatore sarà posizionato nella zona del campo dove sono più abituati a giocare”.
In seguito, parole anche riguardo la condizione fisica degli irpini: “Il mio obiettivo è quello di portare tutti i giocatori che ho a disposizione ad avere la massima condizione per potermi trovare in seria difficoltà nel fare le mie scelte. Varela? Si porta il fastidio del trauma subito lunedì sera contro la Juve Stabia. Invece, Pezzella devo capire bene dove inserirlo in campo, e nonostante sia stato indisponibile contro le Vespe per influenza, in questi quattro giorni è stato molto attivo”.
Per l’Avellino, oltre al match contro i rossoneri, ci saranno altre due gare da disputare nei prossimi sette giorni, rispettivamente contro il Sorrento e il Monopoli. Mister Michele Pazienza ha sottolineato l’importanza di invertire il trend negativo, utile non solo a muovere la classifica, ma anche a risollevare l’animo della squadra: “La sfida più importante è quella contro il Foggia. Da quella prendiamo le energie per poter affrontare le altre”.