Ritiro Avellino, Day 2: doppia seduta, si provano situazioni di gioco
Secondo giorno di ritiro per la truppa irpina
Secondo giorno di ritiro per l’Avellino sul manto erboso dello stadio di Palena. La squadra biancoverde quest’oggi ha svolto una doppia sessione di allenamento.
Seduta mattutina avviata con del lavoro fisico in palestra. I primi a scendere sul terreno di gioco sono stati i tre portieri che si sono allenati agli ordini di mister Dei. Alle 10:30 la restante parte del gruppo squadra ha fatto il suo ingresso sul rettangolo di gioco per svolgere alcuni esercizi di natura atletica. Dopodiché la compagine irpina si è schierata in campo ed ha seguito le indicazioni tattiche dettate da mister Rastelli. Provate situazioni e schemi di gioco.
La sessione pomeridiana è stata posticipata di mezz’ora rispetto alla regolare tabella di marcia a causa delle alte temperature. Allenamento che ha preso il via alle ore 18 con delle esercitazioni con il pallone: controllo, passaggio e tiro nella porta piccola. Preparazione che è proseguita con la partitella a metà campo nella quale i calciatori biancoverdi hanno messo in atto le direttive date dal trainer napoletano.