Avellino, Rastelli: “Andria squadra viva, vincendo abbiamo possibilità di entrare nei play-off. Dispiace non avere i tifosi”
Le parole dell'allenatore biancoverde alla vigilia
Alla vigilia della penultima giornata del girone c di Lega Pro tra Fidelis Andria e Avellino, il tecnico della compagine irpina Massimo Rastelli ha introdotto, nella consueta conferenza stampa di presentazione, la sfida contro la formazione pugliese.
“La settimana è andata come al solito, la squadra si è allenata bene e abbiamo recuperato qualche uomo. Dal punto di vista numerico abbiamo delle alternative in più, siamo pronti per affrontare questa gara difficile. Non ci aspettavamo che poteva diventare così decisiva a questo punto della stagione, però bisogna essere realisti e sapere che dovremo affrontarla come se fosse una finale. Il risultato di questa gara aprirebbe a vari scenari: vincendo potremo ancora avere possibilità di entrare nei play-off, naturalmente pareggiando si archivierebbe tutta la stagione. In caso di sconfitta ci dobbiamo guardare alle spalle. In questa gara si deve rivedere il miglior Avellino della stagione. Ho sempre detto che questo gruppo in determinati momenti riesce a dare il meglio di se stesso e in altri momenti non riesce a far vedere le loro qualità facendo vedere il lato più brutto. Mi auguro che anche dentro di loro c’è il fuoco di far vedere che non sono quelli del primo tempo con la Turris ma sono quelli di Potenza, di Pescara, di Crotone e della gara di andata col Catanzaro.
Sull’Andria: “Dal ritorno di Cudini è una squadra viva che ritrovato convinzione, anche con gli acquisti di gennaio. Giocano a calcio e hanno idee. Hanno individualità importanti, Micovschi ad Andria ha ritrovato serenità. Davanti hanno giocatori fisici, e un centrocampo di qualità.
Ritorna sulle dichiarazione post Turris: “Sapete che io non leggo e non sento, cerco di evitare di perdere energie inutili. Alcuni articoli riguardante proprio questa percentuale mi hanno fatto riflettere e vedere le cose sotto un’altra prospettiva. Ringrazio chi ha messo in piedi questa cosa e mi ha fatto capire che la mia responsabilità è totale, al 100%. Così siamo tutti contenti e pensiamo alla partita di domani”.
Sui giocatori recuperati: “Dall’Oglio si è allenato anche in questa settimana con la squadra. Abbiamo recuperato anche Mazzocco e Benedetti. Trotta anche è recuperato. Abbiamo giocatori che non sono al massimo della condizione però in spezzoni di partita possono dare il loro contributo”.
Su Kanoute: “Non dovrebbe essere disponibile, è stato fermo e ha questo fastidio al ginocchio che non gli permette di allenarsi. Ha stretto i denti nelle ultime tre settimane”.
Sull’attacco: “Ritrovando Trotta abbiamo qualche soluzione in più. Ho dei giocatori che mi permettono di fare qualcosa di diverso”.
Sul suo futuro: “Non guardo mai oltre il domani, sono concentrato sulla gara di Andria perché affrontiamo una squadra che ha un solo risultato. In questi giorni pioverà e troveremo un campo particolare, quindi dobbiamo scendere in campo per battagliare. Col presidente ci siamo incrociati nel ritiro prima della partita con la Turris, non c’è stato nessun tipo di confronto particolare”.
Sul divieto imposto ai tifosi biancoverdi: “Sapete quanto sono importanti per noi i nostri tifosi, fuori casa tante volte abbiamo giocato come se fossimo in casa. Quindi è un dispiacere non averli al nostro fianco. Ci daranno la loro spinta da lontano e noi ci sentiremo responsabilizzati per tornare da Andria con un risultato positivo”.
Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!