Avellino, Rossi: “Ci sono punti importanti in palio, dobbiamo andare oltre gli errori”
Le parole alla vigilia del vice allenatore biancoverde in conferenza stampa
Vigilia del derby campano tra Juve Stabia e Avellino. Il vice allenatore della compagine irpina Dario Rossi ha presenziato in conferenza stampa per introdurre la sfida contro le vespe.
“Arriviamo a questa gara consapevoli dell’importanza di questa partita perché innanzitutto è un derby sentito dalla città e dalla tifoseria e soprattutto per l’importanza dei punti in palio che ci sono. Siamo arrivati in un momento in cui i punti sono importanti e pesano tanto, sia per noi che per loro. Quindi dobbiamo essere consapevoli di questo e coscienti di questa importanza. Non possiamo mancare sotto l’aspetto caratteriale, ci vuole attenzione, sacrificio e spirito di appartenenza. Dobbiamo curare tutti quei particolari che permettono di restare in partita e fare di tutto per ottenere un risultato positivo. Dobbiamo andare oltre quelli che sono stati gli errori che ci hanno penalizzato. Bisogna fare quadrato e pensare all’obiettivo, pensando alla prossima partita che è la più importante.
Sulle assenze: “Non abbiamo recuperato nessuno, se non Casarini che torna dalla squalifica. Abbiamo perso Tito e D’Angelo. Qualcun altro è acciaccato, ma in questo momento anche chi può garantire 5/10 minuti è fondamentale perché la posta in palio è alta“.
Su Pane: “È tornato disponibile ma non so quale sarà la scelta del mister“.
Sulla delusione della piazza: “La squadra esce sempre stremata dal campo. Qualche colpo a vuoto fa perdere fiducia, è normale che il gruppo ne risente. Capisco i tifosi, è un atteggiamento da capire. Spetta a noi fargli cambiare idea, magari cercare di entrare e giocarci i play-off può cambiare l’opinione di qualcuno“.