Avellino, Rastelli: “Abbiamo vinto una gara sofferta, Di Gaudio è importante”
Le parole dell'allenatore biancoverde nel post gara
Ritorna al successo l’Avellino. I biancoverdi, dopo 4 sconfitte consecutive, ritornano a conquistare i tre punti grazie alla vittoria per 3-2 sul Foggia. A fine partita l’allenatore degli irpini Massimo Rastelli ha analizzato l’incontro ai microfoni di Prima Tivvù.
“Abbiamo fatto un ottimo primo tempo dove abbiamo concesso pochissimo e siamo andati in vantaggio. L’abbiamo gestita bene e abbiamo avuto tante occasioni per raddoppiare. Stavamo controllando bene anche i primi minuti della ripresa ma abbiamo concesso al Foggia di accorciare le distanze. Un po’ di braccetto corto si è fatto sentire dopo 4 sconfitte consecutive e abbiamo permesso al Foggia di prendere troppo campo e quindi poi hanno pareggiato su calcio di rigore. I ragazzi lì sono stati bravi a reagire e non voler accettare il pareggio. Abbiamo vinto una gara sofferta. Sarebbe stato meglio chiuderla e gestirla bene, ma anche le vittorie in questo modo ci possa dare quel qualcosa in più”.
Sui cambi: “Quando ci sono in campo 4/5 ragazzi che pensi di dover sostituire ci pensi bene anche se devi poi cambiare sistema di gioco. Trotta stava perdendo freschezza, Russo aveva perso lucidità, Mazzocco era stanco. Anche dietro qualcuno stava avendo delle difficoltà. Dopo il pareggio ho fatto i cambi giusti che si sono rivelati azzeccati. Di Gaudio e Maisto sono entrati bene in partita”.
Su Ricciardi: “Sta cercando continuità e sto cercando di dargliela proprio perché dal mio arrivo ha avuto tanti problemi fisici che non gli hanno permesso di avere continuità. Ogni partita sta migliorando”.
Su Marconi: “Sta giocando sempre. Sa tenere palla e ha i tempi giusti, è molto intelligente. Sta ritrovando la via del gol con una certa frequenza”.
Su Di Gaudio: “È un giocatore importante, purtroppo non riesce ad avere continuità. Ha avuto una serie di problemi. Mi auguro che questo gol possa dare a lui entusiasmo e buona sorte”.