Arini: “Rastelli la scelta giusta, può ricompattare l’ambiente”
Ecco il pensiero dell'ex calciatore biancoverde
Sarà dunque Massimo Rastelli il prossimo allenatore dell’Avellino. Il trainer campano torna sulla panchina irpina dopo l’ultima esperienza poco positiva alla guida del Pordenone. A commentare il suo ritorno al timone della compagine biancoverde ci ha pensato un suo ex calciatore, ed anche ex giocatore dell’Avellino, Mariano Arini ai microfoni ai microfoni di Sport Channel 214.
“È un tecnico esperto, conosce bene la piazza, ha giocato, allenato e vinto. In questo momento l’Avellino ha bisogno di una guida forte e importante, secondo me è la scelta giusta, la scelta migliore per l’Avellino. Può dare quella cattiveria, può trasmettere l’importanza di giocare in una piazza così. Conosce bene tutte le dinamiche e al di là dell’aspetto tecnico può dare quel qualcosa in più anche a livello di motivazioni. Poi con De Vito si conoscono, hanno già lavorato insieme”.
Sull’ambiente: “Avellino è una piazza importante che ti dà tanto però dopo dei momenti di difficoltà se non sei forte mentalmente rischi di entrare in un vortice. In questo momento bisogna compattarsi tutti e il mister in questo senso può essere importante. Per i play-off ci si può rimettere in carreggiata”.
Conclude dicendo: “Abbiamo tutti un conto in sospeso con quella traversa. Magari a volte le cose si rimettono a posto e gli auguro di poter concludere il percorso che si è interrotto lì”.