Avellino, Taurino: “Siamo stati ingenui, il rammarico è averla buttata”
Ecco le parole dell'allenatore della formazione biancoverde
Deludente pareggio per l’Avellino che, tra le mura amiche, si fa raggiungere nel finale dal Cerignola. Al termine della gara il tecnico della formazione irpina Roberto Taurino ha commentato la partita.
“Parlare serve a poco. Siamo stati ingenui, abbiamo buttato 3 punti che per noi erano ossigeno. Li abbiamo buttati in una situazione di controllo dove il nostro portiere non ha fatto una parata. Se non la chiudi puoi portarla a casa uguale. Una mezza distrazione e hanno pareggiato. Chi fa questo mestiere sta sempre in discussione. Noi siamo lì a valutare. Oggi come oggi ad ogni errore prendiamo gol.
Sulla prestazione: “Abbiamo fatto un primo tempo dove la squadra era serena. Abbiamo creato, la situazione c’è stata. Abbiamo avuto situazioni in cui essere più incisivi. Non abbiamo subito contropiedi pericolosi. Il rammarico è averla buttata, questa è la sensazione. Oggi l’atteggiamento è stato buono, siamo andati allo scontro fisico. Anche sulle seconde palle siamo andati forti”.
Sui cambi: “Non volevo indietreggiare. Il cambio di Trotta sta in questa direzione. Mettere dentro qualcuno che ti aiuta. Un cambio a volte può essere un messaggio, e non volevo dare un messaggio di paura. Ho messo gente fresca. Dovevamo essere più cinici”.
Sulla rete subita: “Sul gol abbiamo fatto tre errori. Tre giocatori potevano fare qualcosa di diverso”.
Su Franco: “Ha avuto una botta sul muscolo che gli impediva di correre. Devo parlare con lo staff medico“.
Sulla sfida di Viterbo: “Mi aspetto una gara tosta come tutte d’altronde“