Avellino-Cerignola 1-1, le pagelle della formazione biancoverde
Trotta illude i lupi dal dischetto
Un’altra beffa. Nel finale, a pochi minuti dal termine, l’Avellino si fa riprendere dal Cerignola e getta al vento la possibilità di allontanare la crisi. Al rigore di Trotta risponde Malcore, che sfrutta un’indecisione di tutta la linea difensiva. Di seguito le pagelle dei biancoverdi:
Marcone 5: qualche errore in fase di impostazione, ma nel complesso gestisce con lucidità le palle alte. È sua l’indecisione fatale sul gol di Malcore, l’ennesima in questo avvio di stagione.
Ricciardi 5: timido in fase difensiva, si propone spesso in avanti, ma stavolta senza mai creare la giusta pericolosità. Fa girare Malcore con eccessiva facilità.
Moretti 5,5: prestazione piuttosto solida del centrale ex Pistoiese, che ha anche il merito di procurarsi il rigore che sblocca il match. Nell’azione del pareggio è però poco deciso e ha grosse responsabilità sulla rete di Malcore.
Aya 6: si mette alle spalle una settimana molto complicata con una prestazione di grande concentrazione, concedendo solo le briciole a Malcore.
Tito 5,5: preferito ad Auriletto, non riesce ad invertire il trend, palesando le solite difficoltà in entrambe le fasi di gioco.
Matera 6: aggiunge agonismo e intensità al centrocampo biancoverde, prendendosi anche la responsabilità sui piazzati.
Franco 6: due buonissime imbucate nei primi 3’, le migliori giocate della sua esperienza in Irpinia fin qui. Sta mettendo qualità nel motore. Esce per un problema muscolare.
(dal 68’ Dall’Oglio 5,5: l’ex Palermo aggiunge freschezza alla mediana, ma spreca una discreta occasione).
Casarini 5,5: meno brillante rispetto al solito, si fa comunque vedere con una conclusione dalla distanza e qualche discreta imbucata per i compagni. Spreca una grande occasione nel finale.
Ceccarelli 6: è poco concreto, ma come al solito dalle sue parti succede sempre qualcosa. Già pericoloso al 4’, soprattutto nel primo tempo guida le sortite offensive dei suoi. Murato da Saracco nei minuti finali.
(dall’86’ Micovschi s.v.: pochi minuti in campo per l’ex Genoa).
Trotta 6: voglia e generosità non gli mancano, visto che corre da un lato all’altro per tutto il match. La lucidità sotto porta, invece, non c’è ancora, così come le reali occasioni per colpire. Rimedia comunque con il rigore del momentaneo vantaggio, che gli vale anche il primo gol dal suo ritorno.
(dal 72’ Murano 5,5: entra con voglia ma non concretizza due buone occasioni).
Russo 6: come Ceccarelli, ha il cambio passo e la qualità per dare vivacità all’Avellino. Sfiora il gol dopo 2’ con un pallonetto, costringe al giallo Botta e tiene sempre in apprensione la retroguardia avversaria.
(dall 86’ Gambale s.v.: pochi minuti in campo per il numero 9).