INTERVISTE

Battisti (Ds Mantova) su Zanandrea: “Giocatore forte, De Vito ha fatto un grande colpo”

Le parole del diesse della compagine lombarda

Sembrerebbe essere ormai definito l’arrivo in biancoverde di Gianmaria Zanandrea. Il difensore scuola Juventus è uno dei profili individuati dall’uomo mercato dell’Avellino Enzo De Vito per rinforzare il pacchetto arretrato di mister Roberto Taurino. Il direttore sportivo del Mantova, squadra dalla quale sarà prelevato a titolo definitivo, Alessandro Battisti è intervenuto ai microfoni di Prima Tivvù per commentare l’operazione.

L’Avellino prende un giocatore forte, io credo che Gianmaria abbia tutte le qualità e le capacità per confrontarsi con una piazza come quella di Avellino. Ma soprattutto può continuare a dire la sua nel calcio che conta perché secondo me è un calciatore forte, ha talento. Quindi Enzo De Vito ha fatto un grande colpo”. 

Descrive le sue caratteristiche tecniche e tattiche: “Lui è un difensore mancino, ma ha le qualità e l’esplosività per poter fare tanti ruoli. Può giocare terzino o centrale in una difesa a 4. Nel ruolo di braccetto di sinistra in una difesa a 3 si esprime meglio. Ha senso dell’anticipo, ha un grande passo. È uno che interrompe l’azione e riparte”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio