US AVELLINO

Ritiro Avellino – Giorno 4: Lavori tattici, stamattina prove di forza [Video]

Day 4 a Mercogliano per il ritiro pre-campionato dell'Avellino

Quarto giorno di ritiro pre-campionato per l’Avellino sull’erba naturale dello stadio della città di Mercogliano. Quest’oggi la truppa biancoverde è stata impegnata in una doppia seduta di allenamento.

Questa mattina Franco e compagni hanno iniziato in anticipo le proprie attività. Mattinata di lavoro intenso specialmente per i difensori che, sotto le indicazioni tattiche di mister Roberto Taurino, hanno eseguito un giro palla difensivo (utile soprattutto per la fase di impostazione del gioco). La squadra, suddivisa in vari scaglioni, ha visto un gruppo svolgere delle prove di forza con il preparatore La Porta, mentre un altro gruppo di giocatori si dedicava a degli esercizi ginnici.

Alla ripresa degli allenamenti nel pomeriggio, intorno alle ore 17:30, la squadra ha effettuato degli esercizi atletici. Successivamente il gruppo si è messo agli ordini del trainer pugliese per provare alcune situazioni tecnico-tattiche con il pallone. Sessione pomeridiana che si è conclusa con una serie di ripetute lungo tutto il perimetro del campo.

Assenti sempre gli stessi elementi, ossia Maniero, Sbraga, Scognamiglio, Mignanelli e Plescia. Sempre aggregati dal settore giovanile Stanzione, Solaro, Di Martino e Tarcinale.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio