CALCIO A 5SANDRO ABATE AVELLINO

Sandro Abate a Manfredonia per tornare alla vittoria

Match complicato in casa di una formazione che va alla ricerca di punti preziosi in chiave salvezza

Mancano quattro giornate alla chiusura della stagione regolare del massimo campionato italiano di calcio a 5. I giochi sono ancora aperti con le squadre che duellano per i rispettivi obiettivi che vanno dalla corsa per un posto nelle migliori otto, alla lotta serrata per mantenere la categoria.

Traguardi diversi, appunto, quelli che accompagnano il prossimo incontro della Sandro Abate. Gli irpini, dopo il ko interno ottenuto venerdì sera per mano della capolista Pesaro, vogliono oltrepassare la soglia dei 40 punti per mettere almeno mezzo piede nei play-off. Dalcin e compagni però, se vogliono tornare alla vittoria, devono mettere da parte il risultato negativo e riprendere quella fiducia che ha accompagnato Avellino nell’ultimo periodo.

Non sarà però semplice andare a giocare in casa della Vitulano Drugstore Manfredonia: la compagine pugliese, per la quale va fatto un discorso differente, si ritrova in uno scontro concitato per non retrocedere. I biancazzurri si trovano in terzultima posizione a pari punti con la L84. La quota salvezza è distante e le gare sono poche, ma i ragazzi di mister Monsignori sperano quantomeno di raggiungere i play-out per giocarsi le loro chance di permanenza in Serie A.

Il calcettista della formazione sipontina Ricardo Caputo ha parlato alla vigilia della sfida che andrà di scena al Pala Scaloria. “Conosciamo la loro forza, la rispettiamo e quindi ci aspettiamo una partita tosta soprattutto fisicamente. Dobbiamo far valere il fattore casa, insieme ai tifosi andremo a prendere questi punti”.

Il match si prospetta dunque acceso con ambo le squadre che vorranno conquistare l’intera posta in palio per tener vivi i propri obiettivi. Nella gara di andata non ci fu storia con la Sandro Abate che si impose con un netto 6-2 e con Alex che si presentò al pubblico del Pala Del Mauro con una tripletta. Proprio il diablo sarà nuovamente a disposizione di mister Scarpitti dopo aver scontato la squalifica rimediata nel derby contro il Napoli.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio